Ecco la sinossi del primo dei nuovi episodi di Sherlock, serie liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, creata da Steven Moffat (Doctor Who) e Mark Gatiss (The League of Gentlemen, Doctor Who), che tornerà in onda con tre nuove puntate nel 2012: la prima verrà trasmessa nel Regno Uniti domenica 1 gennaio.

2×01 – Scandal in Belgravia – domenica 1 gennaio

Fotografie compromettenti e un caso di estorsione minacciano le istituzioni britanniche: per Sherlock e John la sfida è su più fronti, quando si trovano in lotta contro terrorismo internazionale, agenti CIA corrotti e una cospirazione segreta che coinvolge il governo inglese. Ma questo caso proietterà sulle loro vite un’ombra più grande di quanto possano mai immaginare, mentre il grande detective comincia un lungo duello di intelligenza con un antagonista tanto freddo, spietato e brillante quanto lui stesso: per Sherlock Holmes, Irene Adler sarà sempre LA donna.

Nelle immagini sottostanti vediamo i vari protagonisti: Holmes (Benedict Cumberbatch), Watson (Martin Freeman), Irene Adler (Lara Pulver) e James Moriarty (Andrew Scott).

Sherlock è la reinvenzione contemporanea del personaggio di Conan Doyle, interpretato da Benedict Cumberbatch, investigatore dei giorni nostri che vive a Londra e risolve i casi utilizzando il suo ingegno, le sue deduzioni, e avanzate tecnologie. Il suo coinquilino, il dottor Watson (Martin Freeman), è un medico di guerra reduce del conflitto in Iraq che lo aiuterà nelle indagini.

Sia Cumberbatch che Freeman fanno parte del cast dello Hobbit: il primo presterà la voce al drago Smaug e il secondo interpreta niente meno che Bilbo Baggins.

Fonte: SpoilerTv