Smash-poster-2-1Smash è la nuova serie-musical della NBC che debutterà sugli schermi statunitensi il prossimo 6 febbraio.

Con protagoniste Katharine McPhee, Megan Hilty e Debra Messing – tre donne alle prese con la produzione di uno spettacolo di Broadway sulla vita di Marilyn Monroe –, non è chiaro se lo show includerà solo le canzoni originali scritte per il recital da cui tratto o no.

Ora i produttori esecutivi Craig Zadan e Neil Meron rivelano in una nuova intervista dietro le quinte che Smash includerà nuove canzoni estranee allo spettacolo originale. A Times Square la McPhee e la Hilty faranno una cover di “Cheers (I’ll Drink To That)” di Rihanna, mentre nel resto della serie saranno presenti anche altre “sequenze di fantasia” in cui alcuni personaggi canteranno proprio nella celebre piazza newyorkese.

I produttori hanno anche commentato come Smash – a cui molti si riferiscono come un “Glee per adulti” – non avrebbe potuto esistere senza Glee.

“Dobbiamo davvero ringraziare l’esistenza di Glee. Se Glee non avesse aperto la strada non potremmo esistere,” ha dichiarato Zadan. “La cosa meravigliosa è che non stiamo copiando Glee; siamo diversi da Glee ma ringraziamo Glee per averci dato la possibilità di fare questo show.”

Infine, i due hanno espresso la speranza che Smash possa riuscire a trasformarsi in una vera e propria produzione per Broadway:

“Non c’è motivo per cui non dovremmo finire a Broadway,” ha commentato Zadan.

“L’idea che lo show possa dar vita a un musical di Broadway è fantastica,” ha aggiunto Meron. “Dipende tutto da come svilupperemo lo show, cosa ne pensiamo noi e cosa ne penserà la NBC.”

L’intera intervista è disponibile nel video che pubblichiamo di seguito:

Smash è un drama musicale ambientato nel mondo dei musical di Broadway: protagonisti un gruppo di “sognatori e cospiratori” che hanno desiderio in comune: ottenere uno “smash“, un grande successo. La serie si basa sul desiderio di creare un musical di Broadway sulla vita di Marilyn Monroe, scritto dalla coppia di cantautori di successo Tom (Christian Borle) e Julia (Debra Messing).

Il pilot, diretto dal vincitore del Tony Michael Mayer, è stato scritto da Theresa Rebeck; le canzoni originali sono state scritte dai vincitori del Tony e del Grammy Marc Shaiman e Scott Wittman, che sono anche produttori esecutivi.

Fonte: THR