Dopo avervi mostrato due promo, ecco un mucchio di foto promozionali di The Firm, serie tratta dall’omonimo romanzo di John Grisham (da noi conosciuto come Il Socio, ndt), che negli Stati Uniti debutterà l’8 gennaio con un doppio episodio: lo show sarà una sorta di sequel del romanzo e del film del ’93, con gli eventi che hanno luogo dieci anni dopo i fatti narrati nella pellicola diretta da Sydney Pollack.

Questa è la descrizione dei personaggi.

La serie prosegue le vicende dell’avvocato Mitchell McDeere (Josh Lucas, “The Lincoln Lawyer,” “Sweet Home Alabama“), che da giovane associato dieci anni prima aveva portato al crollo del prestigioso studio legale Bendini, Lambert & Locke, che gestiva le attività di una famiglia criminale di Chicago.

Dopo dieci anni difficili, passati nel programma di protezione testimoni, Mitch McDeere e la sua famiglia riemergono dall’isolamento e reclamano le loro vite e il loro futuro – solo per scoprire che i pericoli del passato continuano a celarsi e nuove minacce sono ovunque.

Abby McDeere (Molly Parker, “Dexter,” “Deadwood“), moglie di Mitch: solidale, furba e piena di risorse, aiutò il marito a smascherare Bendini, Lambert & Locke e ora è emozionata all’idea di iniziare una nuova vita a Washington D.C. come insegnante di scuola e mamma della figlia Claire (Natasha Calis, “The Possession“).

Ray McDeere (Callum Keith Rennie, “The Killing,” “Californication“) è il fratello adulto di Mitch: affascinante e imprevedibile, il suo lavoro da investigatore è documentato dal suo passato in prigione per omicidio colposo. Nonostante un passato in contrasto con quello del fratello laureato ad  Harvard, Ray condivide con Mitch una qualità importante: una lealtà infrangibile.

Tammy Hemphill (Juliette Lewis, “Natural Born Killers,” “Cape Fear“) è la receptionist di Mitch: esuberante e sexy, la sua vita lavorativa è agitata dalla relazione a tratti con Ray. Con una personalità che cattura tanto quanto i colore in continuo cambiamento dei capelli, Tammy si fa furba quando Mitch accetta un accordo per esercitare la professione legale.

Di seguito trovate tutte le foto promozionali del cast e del pilot: partendo dall’alto, da sinistra verso destra, Josh Lucas, Molly Parker, Natasha Callis, Callum Keith Rennie e Juliette Lewis.

La serie è prodotta da Entertainment One Television, Sony Pictures Television e Paramount Pictures: le riprese sono iniziate a Toronto il 4 agosto, con David Straiton a dirigere il pilot.
Tra i produttori esecutivi troviamo lo stesso John Grisham, mentre Lukas Reiter (ex produttore di Law & Order) ha scritto la sceneggiatura del pilot e farà da showrunner.

Negli Stati Uniti la premiere di The Firm verrà trasmessa domenica 8 gennaio sulla NBC: lo show proseguirà la sua programmazione regolare al giovedì.

Fonte: SpoilerTv