FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto della tv!

Ascolti USA di lunedì: piccola perdita per Alcatraz e Castle, buono il rientro di House

ascolti_tv

Ieri sera negli Stati Uniti la CBS ha trasmesso solo repliche dei quattro show in onda (How I Met Your Mother, 2 Broke Girls, Two and a Half Men, Hawaii Five-0) e così a dominare la serata, per una volta tanto, è stata la FOX: dopo quasi due mesi di assenza, House ha fatto il suo ritorno nel palinsesto, facendo registrare gli ascolti migliori dal terzo episodio dell’ottava stagione. Rispetto all’ultima puntata trasmessa a novembre, la serie creata da David Shore ha registrato un incremento del 19%: poco più di 8 milioni gli spettatori e un 3.1 nel rating della fascia 18-49.

Dopo il buon esordio della premiere, la terza puntata di Alcatraz segna un piccolo calo negli ascolti (niente di preoccupante per ora): con 8,95 milioni di spettatori la serie targata J.J. Abrams fissa un rating pari a 3.0 (-10%).

Sulla ABC anche Castle cala di poco: con 10 mil. di spettatori lo show porta a casa un 2.1 nel rating contro il 2.3 di una settimana fa.

Su The CW Gossip Girl migliora di un decimo (1,57 mil. e 0.7 il rating). Al contrario, Hart Of Dixie perde un decimo (1,63 mil; 0.7).

Fonte: tvbythenumbers