the-cw_bannerinoIl piccolo canale The CW ha effettuato il primo ordine per un pilot sotto la nuova dirigenza di Mark Pedowitz (ex della ABC), che ha dato il via alla produzione del primo episodio di Cult.

Si tratta di una serie sviluppata anni fa da Rockne S. O’Bannon (Farscape) e venduta all’allora esistente The WB, che aveva già scelto un attore protagonista: Matthew Boner. Successivamente The WB si fuse con il canale UPN per dare vita a The CW che, guidata da Dawn Ostroff, decise di annullare la produzione della serie.

Nei sei anni che sono passati dal primo ordine, lo script è stato più volte rimaneggiato da O’Bannon per incontrare le richieste dei canali a cui ha provato a venderlo e ora sembra avviato verso una versione definitiva: la serie racconterà la vicende di una produttrice televisiva che si unisce a un blogger per investigare su alcuni crimini probabilmente ispirati dalla serie per cui lavora.

È ancora presto per avere notizie ufficiali, ma sembra che la rete abbia intenzione di ordinare solo 13 episodi per la prima stagione.

Fonti: TV Guide, NYMag