Ieri sera negli Stati Uniti ha fatto il suo esordio The River, la serie paranormale creata da Oren Peli (Paranormal Activity): il doppio episodio, andato in onda sulla ABC, non ha registrato ascolti proprio esaltanti. La prima puntata è stata seguita da una media di 8 mil. di spettatori, per un rating pari a 2.5, mentre la seconda parte dello show è calata fino a 2.2 Insomma, un avvio modesto: vedremo se nelle prossime settimane rimarrà costante…

Rimanendo in casa della ABC, segnaliamo la perdita  del 12% di Last Man Standing: la comedy con Tim Allen ha raccolto davanti ai televisori una media di 7,9 mil. di spettatori.

ncis-200-episodioLa CBS, che ha dominato la serata, ha visto trionfare il 200esimo episodio di NCIS, seguito da quasi 21 milioni di spettatori, per un rating pari a 4.1. Più bassi i dati di NCIS: Los Angeles, che con i suoi 16 milioni ha fissato il rating a 3.1, mentre Unforgettable si è fermato a 2.2 con 11 mil. di spettatori.

Gli show della FOX hanno registrato ascolti quasi invariati rispetto a una settimana fa: Glee ha perso solo mezzo punto (7,72 mil e 3.2 il rating), New Girl ha replicato il 3.5 dell’ultima puntata (6,92 mil.) e Raising Hope ha portato a casa un +10% (4,67 mil con 2.2).

Fanalini di coda sono Parenthood della NBC, fermatosi a 4,6 milioni di spettatori, e i due show di The CW, 90210 e Ringer: il primo ha ripetuto il 0.7 di rating della settiman scorsa, mentre lo show con Sarah Michelle Gellar ha perso un altro decimo, chiudendo a 0.5 con 1,15 milioni di spettatori.

Fonte: Tvbythenumbers