dania-ramirezDevious Maids, il nuovo drama creato da Marc Cherry (Desperate Housewives) per la ABC, ha trovato la sua prima protagonista: si tratta di Dania Ramirez, attrice vista in X-Men: Conflitto finale e Heroes.

La Ramirez interpreterà Rosie, una madre single che, dopo la morte del marito, ha lasciato suo figlio in Messico e si è trasferita a Beverly Hills, dove lavora come governante per due attori di successo.

Vagamente basata sulla telenovela messicana The Disorderly Maids Of The Neighborhood, la storia ruota attorno a quattro cameriere, di origini latine, che lavorano a Beverly Hills. Il format originale è incentrato non su quattro bensì su cinque governanti, le quali lavorano in un condominio che è sempre stato molto tranquillo… finchè un giorno un inquilino sparisce misteriosamente, una valigia piena di soldi viene trovata assieme a un cadavere e le protagoniste si trovano coinvolte nella vicenda.

Marc Cherry, creatore di Desperate Housewives, ha scritto la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo del pilot con Sabrina Wind, Michal Garcia e John Mass della Televisa (network messicano che ha trasmesso l’opera originale), Larry Shuman e David Lonner.

Fonte: Deadline