whitney

Whitney Houston si è spenta nella notte di ieri, a 48 anni.

E, mentre Hollywood e il resto del mondo accolgono con tristezza la tragica notizia, l’episodio di Glee di settimana prossima pagherà un tributo alla cantante.

Era già previsto, in occasione di San Valentino, che il personaggio di Amber Riley Mercedes, divisa tra i suoi due grandi amori Sam (Chord Overstreet) e Shane (LaMarcus Tinker), cantasse “I Will Always Love You“.

Oggi un rappresentante della 20th Television, lo studio che produce Glee, ha raccontato all’Hollywood Reporter che la versione finale di “Heart” (il prossimo episodio dello show contenente la canzone della Houston) era già stata consegnata al network venerdì scorso, ma che i produttori stanno considerando di modificarla per pagare il giusto tributo alla cantante: un messaggio iniziale che le dedichi la puntata o un riconoscimento alla fine dell’episodio parrebbero la soluzione più semplice.

Scritta da Dolly Parton nel 1973 e pubblicata come singolo nell’anno seguente, Whitney Houston aveva inciso una cover di “I Will Always Love You” per il film The Bodyguard, dove aveva recitato al fianco di Kevin Costner. La versione della Houston ha dopodiché trascorso 14 settimane alla vetta della Billboard Hot 100, segnando un record e aggiudicandole il Grammy per canzone dell’anno e miglior performance pop femminile.

Fonte: THR