House_end_slide

Il giorno dell’addio è ormai all’orizzonte per House.

Il medical drama con Hugh Laurie terminerà il suo percorso con la conclusione dell’ottava stagione, attualmente in onda negli Stati Uniti sul canale Fox.

Il produttori esecutivi David Shore e Katie Jacobs, insieme allo stesso Laurie, hanno rilasciato un comunicato ufficiale del quale vi riportiamo i punti salienti:

Dopo molti confronti, i produttori di House M.D. hanno deciso che questa stagione dello show, l’ottava, dovrà essere l’ultima. Per aprile di quest’anno avremo completato 177 episodi, 175 in più di quelli che ci saremmo aspettati di fare nel 2004.

Dopo aver ringraziato tutti coloro che hanno lavorato allo show durante questi anni, i tre hanno proseguito dicendo:

Adesso è giunto il momento di tirare una linea. I produttori hanno sempre immaginato House come una creatura enigmatica; non dovrebbe mai essere l’ultimo a lasciare la festa. E’ molto meglio scomparire prima che la musica si fermi, quando nell’aria ci sono ancora promesse e mistero.

Il comunicato si conclude con la firma “Everybody Lies” (“Tutti mentono” – slogan principale dello show)

Le reazioni alla notizia sono subite arrivate tramite il social network Twitter. Tra tutte emerge quella di Olivia Wilde, che nello show ha interpretato il ruolo della dott.ssa Tredici: “Amanti di House, questa è la fine di un’era. Show di quel genere non vengono fuori quasi mai. Sono onorata di aver fatto parte di una storia tanto brillante.

L’ottava e ultima stagione di House viene trasmessa in America il lunedì sera sul canale Fox; in Italia andrà in onda su Canale 5 in aprile.

Fonte: TV Guide