FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto della tv!

I personaggi di Mad Men su Twitter

Mad Men - i personaggi su Twitter

Mancano poco più di un mese all’inizio della quinta stagione di Mad Men, che tornerà in onda sulla AMC dopo una pausa di quasi un anno e mezzo. Vi abbiamo mostrato i poster della campagna pubblicitaria e i primi promo, ma come ingannare ulteriormente l’attesa?

Twitter ci offre la possibilità di seguire anche durante la pausa i personaggi della serie, che nonostante i 140 caratteri a disposizione, riescono a mantenere vivo tutto l’interesse creato attraverso lo schermo.

Mad Men - i personaggi su Twitter © BadTV

Il fenomeno non è nuovo: i primi personaggi approdati su Twitter risalgono al 2008, anno in cui andava in onda la seconda stagione della serie.

Proprio nell’agosto del 2008 la AMC aveva addirittura tentato di far rimuovere gli account, salvo tornare sui propri passi una volta resasi conto che si trattava di pubblicità gratuita.

I primi account sono stati @don_draper e @peggyolson: ma, quattro anni e numerosi articoli di costume a riguardo più tardi, sebbene alcuni account non vengano più aggiornati, la lista completa è molto più numerosa di allora, anche perché i personaggi della serie continuano a crescere in numero e lo stesso accade su Twitter.

Don Draper è presente con più di un’identità: @_DonDraper, il già citato @don_draper,  @DonDraperSCDP, @Dick_Whitman (Dick Whitman è il vero nome del personaggio di Don Draper) e addirittura @SenileDonDraper, ovvero Don Draper se avvesse 89 anni. Esiste anche @dondraper, ma si tratta di una persona reale.

 

C’è ovviamente anche Peggy Olson con @PeggyOlson e @Peggy_Olson (e non manca @FatherGill):

 

Numerosa la famiglia Draper: abbiamo @bettydraper, @sally_draper, @gene_s_draper, @polly_draper. Senza dimenticare vicini, domestiche, amiche o parenti acquisiti: @CreepyGlen, @_HenryFrancis (e relativo alter-ego @BadHenryFrancis), @francine_hanson, @Carla_madmen.

 

Ben rappresentata anche la componente legata all’ambito lavorativo della serie: @pete_campbell, @joan_holloway, @Roger_Sterling, @bertram_cooper, @harrycrane,  @lanepryce, @Paul_Kinsey, @Smitty_Smith, @Freddy_Rumsen,  @Jimmy_Barrett, @Bobbie_Barrett, @rebeccapryce, @LoisSadler, @jane_siegel e @MissB_SCDP.

 

Fino ad arrivare all’esilarante  @VendingMachSCDP, la macchinetta della Sterling Cooper Draper Price.

 

Chiudiamo la lista segnalandovi l’account ufficiale della serie, @MadMen_AMC, gestito dalla AMC, che riporta puntualmente articoli, interviste e novità, in attesa dei nuovi episodi.

Mad Men - i personaggi su Twitter © BadTV

La quinta stagione di Mad Men andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal 25 marzo.

La serie è già stata confermata ufficialmente per una sesta stagione e, ufficiosamente, anche per una settima stagione che ne segnerà la fine.

Fonte: BadTV