milo-ventimigliaMilo Ventimiglia è pronto a far ritorno sul piccolo schermo.

L’attore è stato infatti ingaggiato per far parte del pilot di L.A. Noir, drama targato TNT ambientato tra gli anni ’40 e ’50.

Scritto da Frank Darabont (The Walking Dead), il progetto trae ispirazione dal libro di John Buntin intitolato “L.A. Noir: The Struggle For The Soul Of America’s Most Seductive City“, ed è incentrato sul conflitto – basato su una storia vera – tra il Dipartimento di Polizia di Los Angeles guidato dal capo William Parker e il gangster Mickey Cohen, un ex pugile che nel tempo è diventato uno degli esponenti più forti della criminalità del posto.

Ventimiglia ricoprirà il ruolo di Ned Stax, un ex marine della Seconda Guerra Mondiale che diventa un avvocato alle prime armi che lavora per ‘sistemare’ determinate situazioni per conto della mafia.

Insieme a Ventimiglia ci sarà un volto noto del cast di The Walking Dead: per sapere di chi si tratta – al fine di evitare di dare spoiler sgraditi – dovrete continuare a leggere dopo l’immagine sottostante…

milo-ventimiglia

Si tratta di Jon Bernthal! L’attore, che in The Walking Dead attualmente ricopre il ruolo di Shane Walsh, farà parte del cast (possibilità della quale vi avevamo parlato qui) per vestire i panni di Joe Teague, un ex marine e compagno in guerra di Stax.

Darabont sarà anche showrunner, oltre che produttore esecutivo assieme a Michael de Luca e Elliott Webb, e dirigerà il pilot.