Torniamo a parlare dell’arrivo di Darth Maul nella serie animata di Star Wars: The Clone Wars: Jimmy Mac di The ForceCast ha visitato lo Skywalker Ranch per un servizio su Star Wars: La Minaccia Fantasma 3D e ha rivelato alcuni dettagli della presenza di Maul nello show in onda su Cartoon Network. Ecco cosa ha scritto.

darth-maul-filmLa scorsa settimana ho preso parte a un evento nello Skywalker Ranch, per promuovere La Minaccia Fantasma 3D, e mi è stata offerta un’anteprima di alcune immagini che mostrano il ritorno di Darth Maul, per gentil concessione del supervisore degli effetti visivi Joel Aron.

“Sapevamo che non stavamo portando indietro un personaggio che sarebbe comparso solo una o due volte,” ha detto Aron. “Avrà un ruolo importante nel nostro show.”

Con l’arrivo de La Minaccia Fantasma nei cinema la prossima settimana, Aron ha spiegato l’importanza di assicurarsi che il look di Maul in The Clone Wars fosse coerente con la versione del film: dopo la sua breve apparizione nello show (il suo volto era visibile nella sfera di Madre Talzin alla fine della terza stagione, ndt) il modello del personaggio è stato completamente ridisegnato.

“Abbiamo studiato in maniera approfondita l’aspetto di Darth Maul ne La Minaccia Fantasma e abbiamo provato ad avvicinarci il più possibile al look a cui tutti sono abituati. E’ stato ridisegnato da zero,” spiega Aron, le cui immagini mostrate sono state approvate la sera prima dal Supervisore e Regista Dave Filoni. Aron ha confermato che Darth Maul incontrerà Savage Opress e che la sua presenza nella serie animata non sarà breve: il suo arco narrativo andrà oltre l’attuale quarta stagione. Ma come può essere sopravvissuto? Cosa lo ha mantenuto in vita?

“Sostanzialmente, è stato mantenuto in vita dal suodio per gli Jedi,” ha risposto Aron. “La Forza è potente nel Lato Oscuro e puoi quasi fregare la morte… Dovevamo riempirlo di un grande odio verso gli Jedi… la Vendetta ha alimentato il suo odio. Cerchiamo di non rendere lo show violento, ma quando introduci un personaggio come Darth Maul nel tuo show, devi sfruttare la violenza psicologica opposta a quella fisica… C’è molto su cui riflettere. Gli episodi sono scritti estremamente bene”.

darth-maul-film

Negli Stati Uniti la quarta stagione di Star Wars: The Clone Wars viene trasmessa ogni venerdì sera su Cartoon Network: la premiere è andata in onda il 16 settembre 2011.

Fonte: ForceCast.net