Questa sera negli USA va in onda una nuova puntata di Star Wars: The Clone Wars (in tarda serata vi proporremo il focus) che oltre a iniziare l’ultimo arco narrativo di questa stagione, aprirà la strada per l’arrivo di Darth Maul nella puntata in onda il 9 marzo. Di seguito trovate uno spettacolare full trailer dedicato all’evento.

http://www.youtube.com/watch?v=wqjLUABYeew

Ecco cosa ha detto Dave Filoni, regista e supervisore della serie, parlando dell’arrivo di Darth Maul in Star Wars: The Clone Wars.

“Abbiamo visto il guerriero (in Episodio I – La Minaccia Fantasma, ndt). Ma ciò che non conoscevamo era quanto era addestrato Darth Maul — non la lotta usando le vie del Lato Oscuro, ma il suo intelletto e la sua astuzia apprese da Darth Sidious”, spiega Filoni parlando con USA Today. “Ci sarà molta voglia di vendetta nella sua mente: ciò a cui ha pensato deve essere stato un terribile tormento. Per poter affrontare tutti i problemi e per renderlo credibile, sarebbe stato un peccato se avessimo realizzato ancora una volta qualcosa di breve. Molti sforzi sono stati dedicati alla resurrezione di Darth Maul e io farò in modo che ne valga la pena per i fan.”

Di seguito trovate un altro filmato, in cui vediamo Sam Witwer prestare la sua voce a Darth Maul: la seconda parte del video contiene qualche scena inedita. Nei commenti diteci cosa pensate del ritorno di Maul: era meglio lasciarlo morto in Episodio I o il suo arrivo in The Clone Wars non potrà che accrescere la qualità dello show?

 

Get More: MTV Shows

 

Negli Stati Uniti la quarta stagione di Star Wars: The Clone Wars viene trasmessa ogni venerdì sera su Cartoon Network: la premiere è andata in onda il 16 settembre 2011.

Fonte: UsaToday, universostarwars, mtv