Nei due filmati che trovate di seguito, Oren Peli e il cast di The River parlano dello show, la cui premiere è andata in onda ieri sera negli USA (da noi è prevista per marzo su SkyUno).

“Credo che sia troppo semplice definirla una storia horror,” ha detto Bruce Greenwood, interprete del Dr. Cole, l’esploratore scomparso che muove la storia di The River. “Pensate alla barca come quella cosa della tavola Ouija che si muove: ogni episodio è come un segmento della Ouija. Si muove da una cosa bizzarra ma in qualche modo eslicabile, la determinazione, alla prossima cosa, che non ha nulla a che fare con la precedente. Ma la continuità sta nel fatto che i personaggi attraversano tutte queste cose.”

 

 

“Una delle cose che ho imparato da Paranormal Activity è che il tipo di paura che spaventa la gente non deriva dallo shoccare qualcuno con immagini violente,” spiega il creatore Oren Peli. “E’ dovuta dall’anticipazione di ciò che porta allo spavento. Sai che qualcosa sta per accadere, ma non sai quando e cosa sarà. Abbiamo chiesto alla ABC: quanto possiamo spaventare con questo show? E loro ci hanno risposto che potevamo spaventare quanto volevamo”.

 

 

Creatori e scrittori della serie sono Oren Peli, regista di Paranormal Activity; Michael R. Perry, sceneggiatore di Paranormal Activity 2; Michael Green, sceneggiatore e scrittore di fumetti: tra i produttori troviamo niente meno che Steven Spielberg.

Fonte: TvGuide, SpoilerTv