the-governor_walking-dead_pictureboxart_160w__120224222211La star di State of Play David Morrissey ha ottenuto la parte del Governatore in The Walking Dead.

Per molti mesi si è discusso prima della possibilità che il personaggio comparisse nella serie, e poi chi sarebbe stato a interpretarlo. Oggi arriva la risposta: l’attore inglese parteciperà alla terza stagione come nuovo membro regolare del cast (anche se – non si sa mai – potrebbe comparire già in un cammeo del finale della seconda stagione).

Il Governatore è uno dei personaggi più popolari del fumetto di Robert Kirkman: si tratta del leader di Woodbury, una piccola enclave di sopravvissuti. Diventa rapidamente il villain contrapponendosi a Rick Grimes (Andrew Lincoln nella serie) e al suo gruppo di sopravvissuti.

La seconda stagione della serie prosegue in queste settimane negli USA (la domenica sera) e in Italia (il lunedì su FOX). La terza stagione andrà in onda negli USA sualla AMC a partire dal prossimo autunno, e durerà 16 puntate.