ATTENZIONE: LA NOTIZIA INCLUDE SPOILER SUL FINALE DI STAGIONE!

 

Il grande colpo di scena dell’ultimo episodio della seconda stagione di The Walking Dead, andato in onda ieri sera negli USA e questa sera in Italia, è stato il cammeo di un personaggio molto amato dai fan del fumetto.

In una scena molto intensa nella quale Andrea (Laurie Holden) sta per essere morsa da uno zombie, la donna viene salvata nientemeno che dalla lama affilata maneggiata da una figura femminile con il volto coperto da un mantello e un cappuccio, che si porta dietro due zombie legati con una catena (una immagine tratta proprio dal fumetto). E’ Michonne, misteriosa donna armata di una spada da samurai.

Durante il programma Talking Dead, andato in onda sulla AMC subito dopo il finale, il creatore del fumetto Robert Kirkman ha rivelato che Danai Gurira (Treme) interpreterà la donna nella terza stagione: per presentare il suo personaggio verrà pubblicato un fumetto tie-in di sei pagine sul numero di aprile di Playboy Magazine.

 

michonne

 

Parlando a TVLine, poi, Kirkman ha svelato diversi dettagli su Michonne e la terza stagione:

Per quale motivo non avete voluto mostrare il volto di Michonne? Non avevate ancora scelto l’attrice?
Era una scena molto breve, e quindi non avevamo ancora scelto l’attrice, abbiamo utilizzato una comparsa. In questo modo abbiamo anche mantenuto il personaggio avvolto in un alone di mistero.

Quanto sarà diversa dalla sua controparte fumettistica?
Sarà molto simile. La maggior parte dei personaggi della serie sono identici a quelli del fumetto. Andrea è Andrea, Rick è Rick e Michonne sarà Michonne. Le storie che racconteremo nella serie a volte saranno diverse dal fumetto: la serie ha sempre seguito l’originale prendendosi delle libertà. Ma i fan hanno aspettative nei confronti di Michonne, e posso assicurare che saranno aspettative che verranno soddisfatte. Niente paura.

Era previsto sin dall’inizio che avreste introdotto un personaggio alla fine della seconda stagione?
Il piano originale era quello di presentarla nella terza stagione. L’idea è stata di Glen Mazzara.

L’episodio termina poi con la conferma che nella terza stagione i personaggi saranno nella prigione.
E’ strano perché al momento stiamo proprio lavorando alla terza stagione, e mi verrebbe da dire: “santo cielo, le cose che succederanno nella terza stagione faranno impallidire la seconda stagione!” …non vedo l’ora.

La terza stagione verrà divisa in due parti?
Non so se lo hanno deciso ufficialmente, ma si pensava di fare otto episodi e otto episodi. Sarà come fare due stagioni in un anno.

L’introduzione di Michonne è disponibile in questo video:

 

http://www.youtube.com/watch?v=fwea4aHxJYk

 

Fonte: TVLine