Ryann Shane (Lights Out) e Ben Cross (Star Trek, Ben Hur) si uniscono al cast di Banshee, action drama in dieci episodi che andrà in onda su Cinemax: lo show è sviluppato da Alan Ball (True Blood) e scritto da Jonathan Tropper (This Is Where I Leave You) e David Schickler (Kissing in Manhattan).

La serie sarà ambientata in una piccola cittadina (Banshee) della Amish County in Pennsylvania e avrà come protagonista Lucas Hood (Antony Starr), un enigmatico ex truffatore esperto in arti marziali. I toni dello show saranno dark e a tratti comici: l’ex carcerato si spaccerà per uno sceriffo (il quale in realtà è stato assassinato) e imporrà il proprio concetto di giustizia, facendo i propri interessi. Le cose si metteranno male per Hood quando Mr. Rabbit, uno spietato gangster da lui tradito anni prima, gli darà la caccia.

Shane interpreterà Deva Hopewell, figlia adolescente e ribelle di Carrie (Ivana Milicevic) e Gordon (Rus Blackwell). Cross, invece, sarà Mr. Rabbit, l’uomo che cerca Lucas e Carrie da 15 anni.

ryann-shane-ben-cross

Greg Yaitanes, regista vincitore agli Emmy per una puntata di House, dirigerà l’episodio pilota, che verrà trasmesso da Cinemax, network “sorella” della HBO. Banshee sarà composto da dieci episodi.

Nel cast dello show troviamo anche Ulrich Thomsen (The Thing), Matt Servitto (Harry’s Law), Trieste Dunn (Canterbury’s Law), Daniel Ross Owens (The Lying Game, Detroit 1-8-7) e Hoon Lee (Blue Bloods, White Collar).

Fonte: TvLine