Matt Servitto (Harry’s Law), Trieste Dunn e Daniel Ross sono i primi tre attori, nonchè series regular, a entrare nel cast di Banshee, action drama sviluppato da Alan Ball (True Blood) e scritto da Jonathan Tropper (This Is Where I Leave You) e David Schickler (Kissing in Manhattan). Greg Yaitanes, regista vincitore agli Emmy per una puntata di House, dirigerà l’episodio pilota, che verrà trasmesso da Cinemax, network “sorella” della HBO.

La serie sarà ambientata in una piccola cittadina (Banshee) della Amish County in Pennsylvania, e avrà come protagonista un enigmatico ex truffatore esperto in arti marziali. I toni dello show saranno dark e a tratti comici: l’ex carcerato si spaccerà per uno sceriffo (il quale in realtà è stato assassinato), e imporrà il proprio concetto di giustizia facendo i propri interessi. Sfortunatamente per il protagonista, un misterioso gangster, da lui tradito anni prima, gli darà la caccia.

Servitto interpreterà Brock Lotus, il vicesceriffo con più anzianità nel dipartimento di Banshee; Dunn sarà Siobhan Kelly, una collaboratrice dello sceriffo e testa calda dell’ufficio, mentre Ross reciterà nei panni di Dan Kendall, il giovane e idealista sindaco della città.

banshee

Banshee è descritto come un misto tra A Testa Alta e A History of Violence ed è giunto in mano a Cinemax tramite la HBO. La scorsa estate il network ha cominciato a mettere insieme un team di sceneggiatori. Le riprese si terranno in primavera, nei pressi di Charlotte (Carolina del Nord), per una premiere del 2013.

Fonte: Deadline