MaxAdler220Nel finale invernale di Glee, andato in onda martedì scorso negli Stati Uniti, Karofsky (Max Adler) tenta il suicidio dopo che la voce della sua omosessualità si diffonde e comincia ad essere vittima di bullismo.

In una delle pause pubblicitarie dell’episodio è stato trasmesso un annuncio del Trevor Project, un’organizzazione nazionale che aiuta a prevenire i suicidi tra giovani omosessuali e che vanta tra i suoi sostenitori numerosi membri dello show della Fox (Chris Colfer, Darren Criss, Kevin McHale e lo stesso Adler).

La puntata ha fatto registrare numeri da record per il sito internet e il call center dell’organizzazione:

“La cosa magnifica è che abbiamo collaborato insieme per questa cosa, e sapevamo in anticipo che probabilmente il volume di visite sarebbe aumentato,” ha dichiarato Peggy Rajski, co-fondatore dell’associazione. “L’incremento è stato del 300%, ma eravamo pronti a riceverlo.”

Secondo Rajski le chiamate verso il numero verde del progetto sono triplicate, così come le visite al sito: “In media riceviamo 1.500 visite al giorno,” ha dichiarato. “Martedì ne abbiamo registrate 10.000. Questo è il potere della televisione.”

Fonte: EW