FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto della tv!

Gossip Girl: il produttore esecutivo parla del finale della quinta stagione

gossipgirl-banner2

Lunedì inizia il countdown verso il season finale di questa stagione di Gossip Girl. Lo show della CW tornerà infatti l’1 aprile con gli ultimi 7 episodi di quest’anno.

Per quanto le probabilità di rinnovo della serie (per una o due altre stagioni) sono alte, la puntata conclusiva di questa stagione promette parecchi colpi di scena a un grosso cliffhanger che il produttore esecutivo Josh Safran non si è preoccupato di tenere segreto in una recente intervista con TV Line. Ecco i punti più importanti emersi dall’intervista.

  • Dan deve fare i conti con l’importanza che la presenza di Chuck ha sempre avuto nella vita di Blair. Dan e Blair renderanno pubblica la loro relazione nell’episodio del 16 aprile, e la cosa non sarà facile per Serena, che potrebbe ancora essere innamorata di Dan.
  • Non ci sarà più da preoccuparsi per il principe Louis, ma non è detto che sia Georgina a mettere a posto la situazione.
  • Serena è la nuova Gossip Girl?
    “Non voglio rispondere perché parleremo molto di Serena nell’episodio di lunedì. E’ come Frodo e l’Anello. E’ così che abbiamo voluto inquadrare la storia.”
  • Scopriremo l’identità della vera Gossip Girl in questa stagione?
    “No comment. Ma affronteremo questo argomento.”
  • Serena avrà sicuramente meno potere in questa stagione, sta perdendo Dan e sta perdendo il suo lavoro, e Spectator. Cercherà di tornare la Serena van der Woodsen di un tempo.
  • Entro il finale di stagione si risolverà il triangolo Dan/Blair/Chuck, ma il finale sarà più incentrato su Serena, che avrà la svolta più grande dalla prima stagione probabilmente.
  • Il finale avrà più cliffhanger: sarà “una bomba”.

Safran si è poi detto fiducioso sulle possibilità di una sesta stagione, che però potrebbe avere 13 episodi. Quello che è sicuro è che quest’anno la serie chiuderà con un finale di stagione, non un series finale.

Gossip Girl torna lunedì 1 aprile con la seconda parte della quinta stagione, su The CW.

Fonte: TV Line