Luck-2Nuovi dettagli sulla cancellazione di Luck e i motivi che hanno spinto la HBO ad agire così drasticamente: Hollywood Reporter ha pubblicato una serie di lettere estratte dalla corrispondenza tra la PETA e la rete.

Quello che emerge dalle lettere, che potete leggere integralmente (in inglese) a questo indirizzo, è che l’associazione animalista ha fatto pressione sulla produzione sin da gennaio, insistendo più volte, anche dopo le risposte della HBO, sulle presunte condizioni di pericolo per i cavalli sul set della serie. Le risposte, tuttavia, hanno fornito dati e rassicurazioni sull’uso delle necessarie precauzioni sul set e proprio in questi giorni David Milch, creatore della serie, ha fatto diffondere su HitFix il documento di sicurezza adottato dalla produzione, per assicurare totale trasparenza sulle procedure e su quanto accaduto.

Milch ha inoltre aggiunto che se fosse stato lui a dover decidere il destino della serie, non avrebbe chiuso la produzione: a sua detta la morte del terzo cavallo è stata causata da un incidente imprevedibile e senza colpevoli.

Fonte: THR, HitFix