Matthew_rhys_200Matthew Rhys (Brothers & Sisters) è stato ingaggiato per ricoprire il ruolo di opposto nel pilot intitolato ‘The Americans‘, che è stato commissionato dal canale statunitense via cavo FX.

La storia, ambientata nei primi anni ’80, ruota attorno a due spie del KGB che vivono nella periferia di Washington DC spacciandosi per americani. I due protagonisti sono un uomo e una donna, Phillip (Rhys) ed Elizabeth Jennings (Keri Russell) il cui finto matrimonio, col passare dei giorni, diventa sempre più passionale e vero. La loro relazione viene però messa costantemente alla prova dall’escalation della Guerra Fredda e dalle relazioni che devono mantenere con una fitta rete di spie e informatori sotto il loro controllo. A complicare ulteriormente le cose, il crescente senso di affinità con i valori americani sviluppato da Phillip e dai due figli della coppia, che non sono al corrente di quale sia la vera identità dei genitori.

Il pilot, creato e prodotto da Joe Weisberg, verrà diretto da Gavin O’Connor (The Warrior) e verrà prodotto dai Fox TV Studios, insieme alla FX Prods. e alla DreamWorks TV.

Fonte: Deadline