minnie-driver-200La NBC, dopo aver percorso una strada a dir poco ‘sterrata’, è riuscita ad avere Minnie Driver come co-protagonista (e opposta) di Andrea Anders nel pilot comedy di Kari Lizer intitolato “Lady Friends“.

L’attrice, che era legata alla rete televisiva ABC da un vero e proprio accordo, era al centro delle esigenze della NBC per questo nuovo progetto, ma la ABC non aveva alcuna intenzione di lasciarla andare. La NBC a quel punto aveva proposto una sorta di ‘scambio’, offrendo Kal Penn alla ABC, la quale desiderava averlo come protagonista del pilot “Prairie Dogs“, ma neanche quest’ offerta era stata in grado di sbloccare la situazione. Alla fine è stato il tempo a portare l’assenso della ABC, che ha deciso di lasciar andare l’attrice – la quale ha immediatamente concluso l’accordo con la Warner Bros. (produttrice del pilot) per “Lady Friends”.

La storia di questo pilot comedy è incentrata su due amiche che vivono due esistenze assolutamente diverse ma che non riescono a vivere l’una senza l’altra: Nicole (Andres), una donna cui tutto va sempre bene, e la sua migliore amica Jen (Driver). Quest’ultima ha dei genitori che non credono in lei, istinti terribili che l’hanno portata a sposare un ragazzo che l’ha lasciata dopo soli 17 giorni di matrimonio, e che l’hanno convinta a fare la dieta a base di zuppa di cavolo… che alla fine le ha anche fatto mettere su quasi sette chili. Eppure, in qualche modo, lei è la roccia di Nicole.

Fonte: Deadline