Tramite Deadline apprendiamo che il colosso americano di video in streaming, Netflix, sarebbe interessato all’acquisto di Terra Nova, la serie che la Fox ha appena cancellato e messo sul mercato: prima di creare false speranze, precisiamo che al momento 20th Tv e Netflix sono agli approcci iniziali e non è detto che si arriverà per forza a un accordo.

La Fox, da parte sua, ha diversi motivi per vendere lo show: Terra Nova è stato tra i primi 10 più registrati negli USA e considerando le registrazioni sui DVR, il rating salirebbe a 3.6 (era 2.1 quello del finale, ndt). In più, a livello internazionale la serie è stata venduta in molti paesi del mondo. Il vero ostacolo sarà l’elevato costo di produzione dello show e le agevolazioni che la Fox deciderà di concedere o meno.

Di buon auspicio per i fan, c’è il precedente di Arrested Development: seppure completamente diversa da Terra Nova – indubbiamente meno costosa – la serie cancellata dalla Fox nel 2006 è stata da poco acquisita proprio da Netflix.

netflix bannerino

Vi terremo aggiornati…

Fonte: Deadline