FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto della tv!

Pretty Little Liars: rivelata l’identità di A.

pretty-little-liars-banner

Dopo più di due anni e mezzo dal debutto della serie sulla ABC Family, è stata rivelata nell’episodio di ieri sera la misteriosa identità di A. e Pretty Little Liars conclude in bellezza la sua seconda stagione.

I fan della serie non devono aver paura però: la terza stagione dello show andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal 5 giugno.

E così, come nel libro originale di Sara Shepard a cui la serie si ispira, Mona è A.

Non priva di sfocature e perplessità, la soluzione sembra essere tutt’altro che una rivelazione definitiva e convincente. Ma ricapitoliamo gli avvenimenti del finale della seconda stagione:

Le ragazze vengono invitate al ballo in maschera della Rosewood Junior Society con la “missione” di restituire ad A. ciò che gli era stato sottratto: il cellulare. Inizia così una lotta contro il tempo per identificare l’identità del misterioso tormentatore che porta Aria, Spencer, Emily e Hanna a fare check-in nell’inquietante Lost Woods Resort (un posto dove chi si presenta “non vuole essere trovato,” a detta del receptionist). La ricerca non porta da nessuna parte fino a che il giorno del ballo in maschera Spencer non arriva alla geniale conclusione che non era A. a spiare Alison, ma l’esatto opposto. In una seconda visita al motel, Spencer e Mona trovano la stanza di A., tappezzata da cima a fondo con foto di Alison e delle ragazze: e proprio quando Mona trova lo sketch dell’abito che sicuramente A. indossa al ballo in maschera a cui sono rimaste Emily, Hanna e Aria (un vestito da “cigno nero”), la carta di una gomma da masticare nel diario di Alison tradisce la vera identità di A.: Mona. E’ troppo tardi quando Spencer fa due più due, e si ritrova da sola nella stessa stanza col pericolo. Le motivazioni dietro alle azioni di Mona risiederebbero in una folle gelosia nei confronti di Hanna, unica sua amica, che le ragazze le avrebbero sottratto.

C’è da credere alla rivelazione dello show? Mona è veramente A.? Oppure è semplicemente stata “nominata” da A. quando invece il vero burattinaio è un altro? La frase finale di Mona (“ho fatto tutto ciò che mi hai chiesto”) sicuramente lascia aperti molti interrogativi.

Lunedì scorso la produttrice Marlene King ha dichiarato durante una presentazione della ABC Family che “A è una sola persona“, mettendo fuori gioco le speculazioni dei fan sul fatto che A. possa essere un gruppo di persone. Ma allora che cos’è il “Team A.” a cui Mona si è riferita durante l’episodio? Che cosa nascondevano al ballo Lucas, Jenna e il Cigno Nero? E chi è la persona con il cappotto rosso che ha fatto visita a Mona negli ultimi minuti dell’episodio? E che fine ha fatto il NAT Club?

Durante la stagione circa all’identità di A. sono sorti sospetti nei confronti di Melissa, Lucas, Noel, Mona, Jenna e Garrett (tra gli altri). Chi scrive, per ragioni più o meno valide, ha motivo di sospettare anche di Maya.

Nel frattempo Janel Parrish, l’attrice che interpreta Mona nella serie, è stata promossa a series regular e continuerà a giocare un ruolo importante nella terza stagione.

Il season finale della seconda stagione di Pretty Little Liars chiude in con il botto e lascia le porte aperte a un nuovo mistero con un nuovo assassinio: quello di Maya.

Una cosa è certa: attirando 3.7 milioni di spettatori, la puntata di due giorni fa ha segnato un record per la serie, conquistando il titolo di “secondo episodio più seguito” (il primo posto rimane assegnato a “Moments Later”, il primo episodio di gennaio della prima stagione). Secondo la ABC Family, la puntata ha anche generato quasi 645.000 post su Twitter. A un certo punto della serata sarebbe stata raggiunta una media di 32.000 tweet al minuto.

Fonte: TVLine

  • puffacchiotta

    In realtà non segue il libro perchè Mona è nelle mani di -A . Quando lei parla di A team per me si riferisce a un insieme di persone che per una cosa o per un’altra si trovano a collaborare con -A per una vendetta privata , però alcuni come jenna si possono definire “alleati” altri pedine . Per quanto riguarda Mona la cosa che mi ha fatto riflettere è stata la sveglia a mezzanotte in punto e lo sbattere delle palpebre come se fosse stata ipnotizzata ( ora non so se prima o dopo per farla ricoverare ) . E come mai la dottoressa ritorna misteriosamente dicendo che l’ha convinta Toby ? -A si serviva già di Mona durante le sedute psichiatriche( perchè ci anadava anche -A dalla Sullivan) come controfigura e quindi la dottoressa ha identificato Mona come-A o la dottoressa è ancora in balia di -A ? E poi non so se l’avete notato , ma Ezra non è tornato per Aria e si capisce quando ballando in sala lui si irrigidisce e le dice di togliersi la maschera . Lì fissa aspramente qualcuno come se fosse costretto a farlo ( forse -A vuole quelle foto del ballo o quella situazione per ricattare Aria successivamente ? ) infatti se quando la telecamera gira intorno a loro voi stoppate il video vedrete una ragazza in rosso con i capelli biodi di lato ed è proprio la persona che Ezra fissa la stessa che scende le scale all’inizio del ballo . Io penso che in realtà Alison sia viva o cmq ci sia una gemella , potrebbe anche essere che tutto ciò avviene perchè vogliono far “riaquistare la memoria ” alle ragazze che sono le vere artefici della fine di Alison. Alla fine Alison dice sempre in “sogno” che loro ricordano più di quello che pensano. Oppure Alison è viva , ma non è -A e lei sta “vegliando” su di loro.

  • NIcola

    sono d’accordo con puffacchietta, la persona che mi puzzava di più fondamentalmente è sempre stata Jenna, poi comunque vedendo la terza serie, sto notanto che l’attenzione si sta spostando su Ezra e Spencer…Si avverte che jenna ha un terrore folle di qualcuno o qualcosa, ma sa anche più di tutto il resto..non ci resta che verificare guardando la terza serie e vedere dove ci porterà…

  • federica353

    Gli attori di questa serie, Bellissario e compagno di scena esclusi, sono delle capre. Che finale banale! Una mente così diabolica si sarebbe fatta scoprire così, improvvisamente, senza nessuna arma in mano, per la restituzione di un cellualre? mah…

  • Michaela

    Premesso che non ho letto i libri, ma ho sperato fino all’ultimo che Mona non fosse -A, o comunque parte del ‘Team A’. Al di la della banalità del finale, il suo personaggio mi ha sempre fatto tenerezza: trattata male senza un vero perchè e con quella crudeltà di cui solo gli adolescenti sono capaci, sempre alla ricerca di un po’ di affetto e comprensione, con un vuoto affettivo che si portava dentro e che dissimulava con un atteggiamento arrogante e presuntuoso, ma in realtà era solo una corazza per cercare di soffrire un po’ meno. la terza stagione non l’ho ancora vista.

  • asia

    io credo che si jenna A perchè cmq quello che notano Aria,Anna,Spencer e Emili quanto vanno a casa di toby notano che Jenna quarda sempre fuori.E poi quanto erano a scuola a una puntata che Jenna era seduta al banco passa Aria eJenna glidice ciao Aria ed Aria gli risponde come fai a saperlo e Jenna gli dice ho riconosciuto i tuoi passi

  • Nanni

    wee raga allora io non ho capito niente di questo film,una persona mi potrebbe dire con una sola parola chi è A????

  • Spencer MM

    secondo me ci sono delle persone controllate da -A che è controllata da quella cn il cappuccio rosso !!! e poi secondo me quella cn il cappuccio rosso e quella della boutique nuova e cioe l amica di alison cioe quella di cui nn ha parlato alison alle ragazze !!!!!!!!! pero aliso aveva un impermeabile rosso quando faceva finta di essere vivian !!! pero è morta e ne sn sicura perche hanno trovato e seppellito i resti e ho anche visto che è stata -A a disseppellire alison xche si fa vedere il suo corpo in una busta e che la busta la apre -A !!!!!!!!! insommA ormai nn ci capisco piu nnt !!!!!!!!!! e voglio sapere in fretta che è -A o quella cn il cappuccio rosso !!!!!!!!!!!!! e a proposito voglio dire una cosa a una certa : federica 353 e cioe che gli attori di pretty little liars nn sn capre !! brutta capra ingnorante e stupida !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Hilary Francesca Postiglione

    si ma se è Mona A- perchè dicono che A puó essere chi uncque fra le amiche e gli amici delle Pretty Little Liars …. non si capisce molto alcuni dicono che puó essere Ezr(A) altri dicono (A)ria …. poi ad un certo punto che ho appena finito di leggere su un altro bloog dicono che Ali tenga una sorella gemella Corteyn che era pazza????? e che il corpo ritrovato non fosse di Ali ma della sorella gemella e che l abbia uccisa Ali …… c e non si capisce niente io mi sto scemunendo per capire chi è A ……

    • A.

      Cmq non scimunire piu…Ne ha di stagioni prima di capire…Se mai accadrà….

    • Manola

      Ahahah ti capisco??????

  • A.

    Hilary infatti se leggi i forum americani dicono che A inizialmente è Mona (fino a quando non morirà cadendo da un dirupo nel tentativo di uccidere Spencer)..Dopo sarà Allyson che non è morta,il corpo trovato era della gemella “pazza”..

  • A.

    Una cosa però non è chiara…Come faceva Mona ad essere nello stesso tempo con Hanna (nel circolo equestre dove sono state invitate da Kate) e da Emily a fargli “il massaggio”?…..

  • sasha

    io ho visto la quinta stagione in italiano su un sito e li` fanno vedere (e ne son certi) che Alison e` A ed dicono che e` anche una sociopatica manipolatrice. Se non mi credete quardate voi stessi . Dovete scrivere su google cosi`: pretty little liars streaming casacinema. (casacinema attacato)