Manca ormai meno di un mese al centenario dal disastro del Titanic, il famoso transatlantico affondato la notte tra il 14 e il 15 aprile 1912: questa sera, in Canada, andrà in onda la prima puntata della miniserie in quattro episodi, che ripercorre gli eventi di quel viaggio culminato in tragedia. Lo show verrà trasmesso anche negli USA, dovre prenderà il via sabato 14 aprile sulla ABC.

Di seguito potete guardare quattro promo: è inutile dire che certe scene o alcune inquadrature ricordano il celebre film diretto da James Cameron. In fin dei conti è quasi inevitabile, vista anche la natura degli eventi.

 

 

 

 

 

 

 

 

La serie, scritta dal premio Oscar Julian Fellowes (Downton Abbey), è una coproduzione USA (ABC), Inglese e Ungherese (Global TV e ITV): le prime tre puntate seguono le vicende di un diverso gruppetto di viaggiatori e si concluderanno con un cliffhanger quando la nave comincia ad affondare. Nell’ultimo episodio, tutti i protagonisti si ritroveranno a lottare insieme per la propria sopravvivenza.

Nel cast, Linus Roache (Law & Order), Geraldine Somerville (Harry Potter), Toby Jones (Infamous), Noah Reid (Score: The Hockey Musical), Linda Kash (Cinderella Man) e David Eisner (Flashpoint).

Fonte: SpoilerTv