The OfficeCome vi abbiamo riportato, al momento il futuro di The Office è incerto: da una parte gli autori stanno pensando a uno spin-off della serie incentrato su Dwight; dall’altra, il cast sta negoziando i contratti per una nona stagione, ma è già certo che qualcuno (primo tra tutti James Spader) non tornerà.

Paul Lieberstein (produttore esecutivo, che nella serie interpreta Toby) ha parlato nel dettaglio di tutte queste notizie:

  • L’abbandono di James Spader non è stato del tutto imprevisto; il suo contratto era per un anno e con il suo personaggio gli autori hanno voluto vivere nel momento, senza preoccuparsi troppo del futuro.
  • Secondo Lieberstein la serie può andare avanti sicuramente per un altro anno, poi toccherà alla NBC decidere: di sicuro, agli autori farebbe piacere sapere quando sarà l’ultima stagione, perché hanno delle idee in mente.
  • Lo spin-off è in fase di realizzazione da circa un anno: è un progetto serio, ma i tempi sono ancora lunghi. Non vedremo un episodio speciale di The Office per lanciarlo quest’anno, ma, se la serie dovesse essere confermata (ed è molto probabile) l’anno prossimo, a inizio stagione. In questo modo il pilot e il casting verrà effettuato al di fuori della stagione dei pilot.

L’ottava stagione di The Office è in onda ogni giovedì sulla NBC.

Fonte: NYMag