kutcher_siti_two-and-a-half-menDiverse fonti hanno confermato al The Hollywood Reporter che la CBS e la Warner Bros. Television hanno offerto ad Ashton Kutcher e Jon Cryer, le star di Two And A Half Men, il rinnovo del contratto per altre due stagioni: la proposta, però, non prevede un aumento del compenso e la cosa potrebbe rivelarsi un intoppo.

Kutcher al suo primo anno come protagonista dello show (sostituì Charlie Sheen prima che iniziasse l’attuale nona stagione, ndt) riceve 700,000 dollari a puntata (15.4 milioni in tutta la stagione). Cryer, che fa parte della serie sin dal suo esordio nel 2003, prende poco meno di Kutcher. Giusto per fare un paragone, Sheen percepiva 1,25 milioni per episodio.

Kutcher ha chiesto un milione di dollari per recitare ancora un anno e si dice che lui, Cryer e Chuck Lorre (il co-creatore) non siano molto convinti di portare avanti lo show fino al 2014: la loro intenzione sarebbe di terminare la serie l’anno prossimo, con la decima stagione. A questo punto, un buona offerta potrebbe sicuramente far cambiare loro idea: ecco quindi che la proposta della CBS (due anni senza aumento) si rivela un po’ problematica.

A complicare la situazione, la prossima settimana si girerà l’ultima puntata della nona stagione: se si dovesse trattare di series finale, Lorre e gli sceneggiatori vorrebbero di certo scrivere un finale appropriato. E se la trattativa non dovesse terminare in pochi giorni? La produzione dovrebbe realizzare una puntata che andrebbe bene sia per un eventuale rinnovo, sia per una chiusura definitiva.

kutcher_siti_two-and-a-half-menOvviamente, come suggerisce lo stesso THR, è probabile che le cose si risolveranno per il meglio: Two and a Half Men è un’ottima risorsa finanziaria per la CBS e la Warner Tv. Il rating della nona stagione è recentemente calato (ha toccato il punto più basso alla fine di febbraio, ndt), ma rimane comunque più alto degli ascolti dell’anno scorso. E’ difficile pensare che il network e lo studio vogliano rinunciare allo show.

Vedremo come andrà a finire…

Fonte: THR