Ellen-BurstynEllen Burstyn è la new entry del cast di Political Animals, la miniserie in sei puntate targata USA Network, scritta da Greg Berlanti e prodotta da Laurence Mark: l’attrice è nota per aver interpretato la madre di Regan ne L’esorcista, ha recitato in Requiem for a Dream di Darren Aronofsky e ha vinto l’Oscar per la Miglior attrice protagonista in Alice non abita più qui (1974).

La storia di Political Animals racconterà le vicende Elaine Barrish (Sigourney Weaver), ex-first lady e Segretario di Stato Americana, che si dedica totalmente al proprio lavoro dopo aver perso la nomination a Presidente e aver divorziato dal marito, Bud Hammond (Ciaran Hinds). Ad affiancarla, suo figlio Doug, (James Walk). Carla Gugino interpreterà Susan Berg, una giornalista vincitrice del premio Pulitzer decisa a distruggere la carriera di Elaine Barrish.

La Burstyn interpreterà Margaret Barrish, madre di Elaine ed ex showgirl di Las Vegas: la donna è descritta come una signora dal carattere forte e senza peli sulla lingua, disposta a tutto pur di aiutare la figlia.

Fonte: Deadline