E’ il vicepresidente CC di Netflix a confermare al Canada’s National Post quanto segue:

arrested-development-castIl ritorno di Arrested Development su Netflix sarà limitato agli Stati Uniti.

Cosa significa? Delle due l’una: o i dieci episodi prodotti da Netflix con la Imagine di Ron Howard usciranno solo ed esclusivamente in esclusiva per gli utenti di Netflix USA, oppure che fuori dagli USA verrà proposto in televisione.

E’ assai più probabile la seconda opzione, principalmente perché Netflix è diffusissimo negli USA ma decisamente meno fuori (in Italia nemmeno esiste, almeno per ora), e così la Imagine potrebbe aver ottenuto un accordo di esclusiva sul territorio USA negoziando poi una messa in onda della serie su reti televisive tradizionali nel resto del mondo. La serie è diventata un vero e proprio culto in home video ma soprattutto grazie allo scambio di file, e sicuramente l’intenzione dei produttori sarà quella di approfittare il più possibile della popolarità acquisita in questi anni.

Ogni episodio sarà incentrato su un personaggio, anche se la nuova stagione sarà simile alle precedenti. Se le dieci puntate dovessero avere successo, il creatore Mitchell Hurwitz spera di poter produrre anche una quinta stagione. La serie dovrebbe tornare a inizio 2013.