Con la seconda stagione ormai alle spalle, i fan di The Walking Dead attendono novità sulle riprese della terza, ormai imminenti.

La sessione principale di riprese inizierà infatti alla fine di maggio, e la produzione ha già selezionato le location principali nelle quali si svolgeranno alcuni episodi. Il sito DailyDead ha pubblicato alcune indiscrezioni che contengono anche alcuni spoiler.

Chi conosce il fumetto sa bene cosa succederà nella terza stagione: con l’arrivo del Governatore c’era l’ipotesi che avremmo visto anche la sua città a Woodbury. Ora abbiamo la conferma che sono in corso i lavori per trasformare parte di Senoia, Georgia, nel complesso:

walking dead prigioneIn passato sono state girate alcune scene di The Walking Dead a Senoia, ma per la terza stagione la città diventerà una delle ambientazioni principali. “Sarà una città al centro della apocalisse zombie,” spiega il signore Riley. Sarà infatti un luogo al sicuro dall’invasione zombie: “Sarà un ambiente sicuro, almeno all’interno. La città sarà governata da un dittatore benevolo”, il Governatore appunto.

La troupe costruirà un muro di cinta temporaneo, alcune vie della città verranno chiuse al traffico per le scene che dovranno mostrare questo muro: “Sembrerà una sorta di cancello d’ingresso fatto di rottami, porte eccetera.” Tra le riprese di un episodio e l’altro, il muro verrà rimosso, perché alcuni episodi potrebbero essere girati interamente a Senoia, altri no.

Il cast e la troupe arriveranno il 31 maggio per girare l’episodio che presenterà la città.

Sembra che l’idea sia quella di continuare a girare la serie a Senoia anche per la quarta stagione, il che confermerebbe quanto dichiarato da Glen Mazzara, ovvero che la storyline della Prigione e del Governatore si spingerà oltre la terza stagione.

La terza stagione di The Walking Dead debutterà a ottobre in tutto il mondo.