TVGuide mostra in anteprima una clip dell’episodio di domenica dei Simpson, che andrà in onda ovviamente negli Stati Uniti su FOX.

La puntata conterrà una canzone scritta appositamente dal compositore Bobby Lopez, vincitore del Tony per gli spettacoli di Broadway Book of Mormon e Avenue Q. La canzone, intitolata Enjoy It While You Can, verrà cantata da Steve Coogan, che doppierà anche un capitano di una nave di nome Rowan Priddis.

L’episodio, intitolato A Totally Fun Thing Bart Will Never Do Again, vedrà Bart vendere tutto ciò che possiede per partecipare con la sua famiglia a una crociera di super-lusso, durante la quale lo stesso Bart si rende conto che tutto ciò che gli capiterà nel resto della sua vita sarà meno bello. “La canzone,” spiega il produttore Matt Selman a TV Guide, “nasce proprio in quel momento. Dovrebbe essere una bella canzone per intrattenere i passeggeri, ma Bart la prende sul serio”. Ecco quindi che decide di far sì che la crociera duri per sempre, “e prende misure drastiche per far sì che ciò accada”.

I testi sono stati scritti dagli sceneggiatori dei Simpson, mentre le musiche sono state composte da Lopez con “il preciso scopo di fare qualcosa di talmente melenso da essere degno di una crociera. Siamo andati nella direzione di una crociera in stile Carnival”. Ma è solo una coincidenza se l’episodio andrà in onda solo qualche giorno dopo il centesimo anniversario dell’affondamento del Titanic: “la cosa folle è che scriviamo gli episodi circa nove mesi prima della messa in onda, e spesso capitano coincidenze per cui alcuni eventi corrispondono con eventi di attualità. Ironicamente, in questo periodo sono avvenuti tutti questi disastri legati a crociere: avvelenamenti, piccoli incendi e affondamenti, oltre ovviamente al Titanic”.

Potete vedere il video qui sotto:

 

http://www.youtube.com/watch?v=5HZ4Qh3-e_8