dempsey-chambers-oh-pompeo-1Sarà il 17 maggio. Il 17 maggio  sarà il giorno in cui in America andrà in onda il season finale dell’ottava stagone di Grey’s Anatomy, e i fan sono già in forte apprensione: tra poco più di due settimane sapranno chi sarà il personaggio (o addirittura i personaggi) cui dovranno dire addio dopo ben 7 anni.

Siamo a conoscenza del fatto che i contratti di Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Sandra Oh e Justin Chambers non sono ancora stati rinnovati e che nel season finale avremo davanti una situazione senza precedenti, che alla creatrice Shonda Rhimes è costata molto, anche da un punto di vista emotivo. Ecco cosa ha rivelato a THR.

Abbiamo appreso che nel finale morirà qualcuno. Si tratterà di un personaggio che rappresenta il cuore e l’anima del Seattle Grace? Questa morte, quanto è grande?
E’ una morte molto grande. No si parla di qualche guest star che apparirà e morirà; è una grande morte ed è scioccante. E’ stato dura, è stata dura scriverla, è stata dura sentirla al tavolo di lettura. E’ una cosa difficile da fare e non si può fare in modo leggero. Quando uno dei tuoi personaggi più importanti muore, questo ha delle ripercussioni sul cuore e sull’anima dell’ospedale.

Paragonandolo con il season finale che vedeva un uomo armato girare per l’ospedale ferendo e uccidendo diverse persone, come si piazza questo episodio?
Non so come paragonarlo. L’episodio della sparatoria era stato fatto per una serie di motivi; in ultima analisi è stato scritto per far sì che il gruppo si rinnovasse con l’entrata di nuovi personaggi. L’intenzione di questo episodio è che, letteralmente, ci porterà a dire addio a una o forse più persone. Per me – non so se sarà altrettanto per gli spettatori – è stato molto più doloroso dell’episodio della sparatoria, perché in questo c’è qualcosa di definitivo. Perché dopo la sparatoria, dopo averla attraversata, uscivi dall’altra parte. Qui non si potrà uscire dall’altra parte. Il punto in cui ci fermiamo, nel finale di stagione, è un pò pazzo. Alla gente continuo a dire ‘E’ esattamente come dovrebbe essere, ma è un pò pazzo’.”

E inoltre la Rhimes ha rilasciato la seguente dichiarazione a TV Guide:
Stiamo portando i nostri personaggi attraverso un viaggio che non hanno mai fatto prima. Per me, è una cosa sconvolgente che ho scelto di fare e il farla mi ha stressata molto, e mi ci è voluto molto tempo, così ho continuato a mettere da parte il finale per poi rimetterlo insieme. Si tratta di un episodio molto emozionante. Quando un episodio mi spaventa davvero, trascorro un sacco di tempo con la testa tra le mani chiedendomi come lo prenderanno i fan, e mi preoccupo di ciò che faranno, tipo, non so, prendermi a sassate per strada. Ma in qualche modo alla fine so cosa è giusto fare.

Di recente è stata rilasciata anche la sinossi ufficiale del season finale, la quale è stata pubblicata in anteprima da TV Line

Di fronte a una situazione di pericolo di vita, i medici devono lottare per rimanere in vita mentre tentano di salvare la vita dei loro colleghi, Ben e la Bailey prendono una decisione riguardo il loro rapporto, e a Teddy giunge un’offerta allettante. Nel frattempo, Richard progetta una cena speciale per gli specializzandi.

L’ottava stagione di Grey’s Anatomy va in onda in America il giovedì sera sul canale ABC; in Italia viene trasmesso – in prima TV assoluta – il lunedì sera su FoxLife (Sky, canale 114)

Fonti: THRTV GuideTV Line – Credit Photo: Tumblr