Dopo la breve preview dell’altro giorno, ecco arrivare il trailer di Tron: Uprising, la serie animata che andrà in onda su Disney XD negli USA a partire da giugno, e che esplorerà gli eventi avvenuti tra i film Tron e Tron Legacy.

La preview, disponibile su USA Today, presenta la storia e i personaggi, e soprattutto ci dà una prima impressione completa dello stile delle animazioni. Il protagonista, di nome Beck (doppiato da Elijah Wood) inizia una rivolta contro Clu e il suo braccio destro, il Generale Tesler (Lance Henriksen). Beck è stato addestrato proprio da Tron (Bruce Boxleitner), il quale tuttavia è sparito. Ovviamente chi ha visto Tron: Legacy sa che Clu non è stato sconfitto, e così proprio come avviene con Star Wars: the Clone Wars, la serie racconterà una storia il cui finale è già noto – eppure, per i fan potrebbe essere molto interessante approfondire l’universo di Tron, magari in vista di un ipotetico terzo episodio cinematografico (il cui via libera potrebbe dipendere anche dalla popolarità di questa serie).

 

 

Doppiatori della serie saranno Elijah Wood, Emmanuelle Chriqui, Mandy Moore, Paul Reubens, Nate Corddry, Lance Henriksen e il Tron originale Bruce Boxleitner.

Prodotta dalla Disney Television Animation, Tron: Uprisin segue le vicende di Beck, un giovane programma che diventa, suo malgrado, il leader di una rivoluzione all’interno del mondo dei computere, La Rete. La sua missione è quella di liberare la sua casa e i suoi amici dal regno del perfido Clu e il suo seguace, il Generale Tesler. Beck sarà addestrato da Tron – il più grande guerriero che La Rete abbia mai conosciuto. Tron, oltre a insegnare a Beck le tecniche di combattimento per sfidare la brutale occupazione militare, gli farà da guida e mentore: lo vedrà così passare da giovane impulsivo a leader coraggioso e potente.

Diretta da Charlie Bean (Samurai Jack), Joseph Kosinski Sean Bailey, la serie è stata scritta dagli sceneggiatori del film Edward Kitsis e Adam Horowitz.