mrOnce Upon a Time è tra i nuovi show di questa stagione che hanno ricevuto maggiori consensi, e il fatto che il pubblico statunitense continui a premiarlo (ad oggi la serie viaggia su una media di 8.5 milioni di telespettatori) ne è una riprova. Il season finale è ormai alle porte, dato che questa sera andrà in onda il diciannovesimo episodio (intitolato ‘The Return’), e dato che l’ultimo verrà trasmesso il 13 maggio: cosa dobbiamo aspettarci da queste battute finali?

TV Line ha avuto modo di intervistare Jane Espenson, autrice della puntata che andrà in onda stasera negli States, la quale ha rivelato alcuni interessanti dettagli su quello che accadrà da qui in avanti..

Quindi questo è l’episodio in cui Mr. Gold (interpretato da Robert Carlyle) finisce sul divano e diventa un nuovo paziente di Archie?
[Ride] Sì, Mr. Gold inizierà a parlare con il nostro grillo.

Sta davvero cercando di migliorare se stesso o sta tramando in un angolo?
Prima che bussi alla porta dello studio di Archie, guardate con attenzione, perché vedrete un qualcosa che risponderà a questa domanda. Ma in questo episodio affronterà anche problemi reali.

Perché?
Sta cercando di capire chi sia August, e al tempo stesso nel mondo delle fiabe c’è stata la questione con il suo amato figlio Baelfire. Le domande che verranno sollevate da August verranno fuori in modo autentico, perché lui spingerà i bottoni giusti. Il fatto è che Mr. Gold ha tutti quei ricordi, al contrario di tutti gli altri personaggi, e attraverso i suoi flashback vediamo delle cose che lui attualmente ricorda, quindi inizierà a pensare a suo figlio.

Cos’è in particolare che spinge Mr. Gold a cercare di risolvere il mistero di August?
August farà qualcosa che attirerà al sua attenzione. August è un grande personaggio e Mr. Gold non potrebbe esserne più affascinato di così. Puoi iniziare a pelare una cipolla strato per strato, ma se lo fai ti ritroverai a non avere nulla [di nuovo] in mezzo. Ma con Mr. Gold riesci ad avere più sostanza. E’ come se ci fossero le caramelle dentro la cipolla!

Se Baelfire riuscisse a trovare un modo sicuro per privare suo padre dei suoi poteri, Tremontino sarebbe aperto a…?
La vera domanda è: cosa contro sta combattendo Tremontino? La risposta a questa domanda guiderà l’episodio.

mrCome andranno le cose tra Mary Margaret e David ora che Kathryn è stata trovata? E’ ancora irritata dal fatto che lui sembrava aver sospettato di lei?
Non è una cosa che verrà risolta presto. Parlando a lungo termine, ho delle buone sensazioni su di loro, ma dovranno affrontare molti ostacoli. Rimanete attaccati stretti al finale di stagione, perché in quello molte cose si risolveranno.

Questa settimana Emma affronta Regina in merito al suo coinvolgimento nella sparizione di Kathryn. Che prove ha?
Avrà delle prove concrete, ma il problema con Regina è che non riesci mai ad avere abbastanza prove — lei è molto brava in questo, e ha della gente che lavora con lei e per lei – quindi tutto questo riguarda più la reazione che Regina ha nei confronti del ritrovamento di Kathryn. Questo confronto tra Emma e Regina è una premessa a quello che verrà dopo, e sarà stupefacente. Questo season finale sarà una delle ore di televisione migliori che avrete mai visto nella vostra vita. Mi ha lasciata esterefatta. Accadrà di tutto. I confronti, le risoluzioni nei rapporti…. Ci sarà molto da fare!

Fonte: TV Line