apt23Dopo esser stato a lungo lontano dal piccolo schermo, la star di Dawson’s Creek James Van Der Beek si prepara a fare il suo ritorno nella comedy di ABC intitolata ‘Don’t Trust the B—- in Apt 23‘ –  che debutterà in America  l’11 aprile – dove sarà al fianco di Dreama Walker e Krysten ­Ritter.

La storia ruota intorno a June (la Walker), una ragazza che si trasferisce a Manhattan per il lavoro dei suoi sogni e per il perfetto appartamento che le è stato dato dalla compagnia per cui dovrebbe iniziare a lavorare, solo che tutto scompare in un attimo grazie al CEO della Bernie Madoff School. Sommersa dai debiti e in mezzo a una strada, June arranca per trovare un lavoro e un posto in cui vivere. Sembra che la fortuna torni a girare a suo favore quando trova un lavoro in una caffetteria e conosce Chloe (Ritter), un’affascinante, vivace compagna di stanza… con i principi morali di un pirata. Lei truffa June togliendole tutti i suoi risparmi, ma sia lei che il suo lunatico amico James Van Der Beek (che interpreta se stesso), apprendono in fretta che, anche se ingenua, June non è stupida. June ribalta la situazione con Chloe, che è così scioccata dal fatto di esser stata truffata che decide di inserire June nella sua variopinta cerchia di amici. Ovviemente tutto è anomalo, bizzarro e travolgente, ma New York City è fatta così. E con l’aiuto di Chloe e di altri personaggi stravaganti che sono attorno a lei, June potrebbe anche imparare i segreti di sopravvivenza necessari per vivere lì.

Il personaggio di Van Der Beek appare come uno sciupafemmine che utilizza la sua passata gloria per poter ‘rimorchiare’ senza scrupoli tutte le ragazze possibili. E lo stesso attore ha parlato con Entertaiment Weekly del suo personaggio aggiungendo: “Adoro farlo. Amo l’assassinio dell’ego che viene fuori con tutto ciò. E’ una cosa così salutare e buona per me.”

Successivamente il noto sito ha rivolto altre due domande all’attore, una inerente alla sua apparizione nel video della canzone ‘Blow‘ di Ke$ha e una sulla sua ex co-star Michelle Williams.

EW: Com’è venuta fuori la parte nel video di Ke$ha?
VDB: Il regista le aveva illustrato un concept nel quale lei andava alla ricerca di un lavoro, e io facevo già parte della cosa. Quindi lei ha detto di sì senza che di fatto io fossì già nel progetto. Mi hanno chiamato e mi hanno chiesto se mi andava di farlo, e io non avevo mai fatto un video musicale quindi ho pensato ‘Perché no?’ Si tratta di far scorrere le cose così come vengono. Unicorni, laser, le fiabe sugli arcobaleni, Ke$ha — perché no? Era grandiosa. Era uno spasso.

EW: Cosa hai pensato guardando Michelle Williams agli Oscar? E’ come guardare qualcuno con cui sei andato a scuola?
VDB: “Sì. Mi ha fatto sentire molto felice. La ABC mi aveva chiesto di fare un’intervista pre-Oscar e io parlavo di Michelle e ho cominciato a pensare al pilot [di Dawson’s Creek] e a tutto quello che ha passato Michelle e alle reazioni verso di lei quando lo show aveva debuttato — dato che aveva un personaggio che era facile odiare. Dentro di me ho cominciato a sentire una certa intensità e una certa confusione. E’ stato come se avessi bevuto tre bicchieri di vino. Ero semplicemente molto, molto felice per lei.

Fonte: EW