Attenzione: l’articolo contiene spoiler se non avete visto il finale della seconda stagione di Spartacus!

Spartacus-Vengeance-s02e01-5

Venerdì sera su Starz si è conclusa la seconda stagione di Spartacus, con un ultimo episodio che ha ucciso almeno sei dei personaggi principali della serie. In vista della terza stagione, già confermata, Steven S. DeKNight, creatore della serie, ha difeso la scelta di uccidere così tanti personaggi e ha anticipato cosa possiamo aspettarci nel futuro della serie:

  • I personaggi morti nell’episodio sono Lucretia, Ashur, Glaber, Mira, Oenomaus e Ilithyia.
  • La decisione di uccidere Lucretia è stata presa dopo aver scelto di riportarla in vita all’inizio della seconda stagione. Non tutti gli autori erano d’accordo sulla scelta, ma non ci sarebbe stato modo di utilizzare il suo personaggio nella terza stagione. L’idea era quella di far capire allo spettatore che è sempre stata pazza.
  • Sebbene nell’episodio non sia estremamente chiaro, anche Illythia è morta.
  • La terza stagione sarà una sorta di nuovo inizio e sarà molto più imponente: niente Capua, niente Ludus. Ci saranno Crasso e Cesare e molti eventi storici.
  • Ora che Spartacus ha ottenuto la propria vendetta qualcosa di nuovo lo spronerà a lottare: è un problema su cui farà luce l’inizio della terza stagione. Nei nuovi episodi Spartacus sarà finalmente un leader.
La terza stagione andrà in onda su Starz prossimamente.

Fonti: TVLine, EW