TVD-key-art-season-3-01Il season finale della terza stagione di The Vampire Diaries verrà trasmesso in America in 10 maggio, a all’appello mancano solo tre episodi. Chi meglio della creatrice dello show Julie Plec potrebbe offrire qualche succosa anticipazione su ciò che accadrà? TV Line è riuscito a intervistarla proprio per carpirne qualcuna…

Il bacio tra Damon ed Elena quanto cambierà la loro relazione nei prossimi episodi?
In quello che accadrà tra Elena e Damon [e] tra Elena e Stefan c’è molta esplorazione e molto da pensare. Quello che abbiamo visto nella relazione tra Damon ed Elena, guardando anche al passato, è che loro due continuano ad essere attratti l’uno dall’altra, ma evidentemente c’è qualcosa che trattiene Elena. Giustamente ci sono diversi motivi [che la trattengono] perché anche se è vero che ne hanno passate tante insieme non sempre si è trattato di cose buone. Mentre ci avviciniamo alla fine della stagione, la parola chiave è per Elena è davvero “confusione”.

Tra Damon e Stefan, c’è un trattato di pace? Tipo, “Qualunque cosa deciderà, noi saremo d’accordo”?
Il discorso su quello che avverrà non appena lei avrà fatto la sua scelta si verificherà nel penultimo episodio. In realtà è davvero introspettivo, un bel momento ed emotivo tra i due fratelli. E’ una scena che mi piace molto, e penso che anche altre persone potranno apprezzarla.

Elena prenderà una decisione definitiva per la fine della stagione?
Sì.

Puoi escludere un finale alla Kelly Taylor, un “Io scelgo me”?
[Ride] No, non posso escluderlo. Sarebbe una decisione che ci porterebbe lontani dalle tre opzioni. Credo ci sia anche una quarta opzione, ovvero “Io vi scelgo entrambi.” [Ride] La grande questione relativa alla sua decisione è che lei non ha un controllo pieno della questione. Questi due uomini tengono profondamente a lei, e lei tiene profondamente a entrambi. E’ una decisione che si fonda sul significato di ciò che l’amore vuol dire per me, per noi e su dove pensiamo dovrebbe posizionarsi nelle rispettive vite. E’ molto toccante.

Ora come ora, l’unica persona che sa del bacio è Jeremy. Lei si confiderà con qualcuno? Stefan lo scoprirà?
Sì. Mettiamola in questo modo, lei non vorrà nè essere ingannevole nè mentire a riguardo, e non vorrà tenerlo segreto. Quindi vedremo cosa accadrà nel prossimo episodio.

Fonte: TV Line