Sono passati diversi mesi dagli ultimi aggiornamenti su Tron: Uprising, la serie animata della Disney prequel di Tron: Legacy, mostrata l’anno scorso al Comic-Con e in arrivo quest’estate, a giugno.

Ecco finalmente un po’ di novità: è infatti disponibile un primo poster e un nuovo, breve teaser con alcune scene della serie (molto diverse dal primo teaser, ma più definitive), che coprirà gli eventi tra TRON e Tron: Legacy. Potete vedere tutto qui sotto:

 

 

Tron-Uprising-poster

 

Doppiatori della serie saranno Elijah Wood, Emmanuelle Chriqui, Mandy Moore, Paul Reubens, Nate Corddry, Lance Henriksen e il Tron originale Bruce Boxleitner.

Prodotta dalla Disney Television Animation, Tron: Uprisin segue le vicende di Beck, un giovane programma che diventa, suo malgrado, il leader di una rivoluzione all’interno del mondo dei computere, La Rete. La sua missione è quella di liberare la sua casa e i suoi amici dal regno del perfido Clu e il suo seguace, il Generale Tesler. Beck sarà addestrato da Tron – il più grande guerriero che La Rete abbia mai conosciuto. Tron, oltre a insegnare a Beck le tecniche di combattimento per sfidare la brutale occupazione militare, gli farà da guida e mentore: lo vedrà così passare da giovane impulsivo a leader coraggioso e potente.

Diretta da Charlie Bean (Samurai Jack), Joseph Kosinski Sean Bailey, la serie è stata scritta dagli sceneggiatori del film Edward Kitsis e Adam Horowitz. Ambientata tra il primo Tron e Tron: Legacy, avrà per protagonista un programma di nome Beck che dovrà combattere contro il regime imposto da Clu(il villain del film).

La serie debutterà a giugno.