AMCLa AMC ha dato il via libera a due nuovi pilot drammatici: Low Winter Sun e il progetto senza titolo di LaGravenese e Goldwyn.

E’ la prima volta che il network concede contemporaneamente a due progetti differenti di procedere con la produzione.

Low Winter Sun è una co-produzione tra gli studi Endemol e AMC basata sulla mini-serie britannica del 2006 di Simon Donald con Mark Strong. Chris Mundy (Criminal Minds) si è occupato dell’adattamento statunitense, un crime drama di omicidi, corruzione e vendetta, che traccia un sottile confine tra la figura del poliziotto e quella del criminale. Mundy sarà produttore esecutivo e showrunner del progetto.

L’untitled LaGravenese & Goldwyn project invece è un thriller legale che narra le vicende di un avvocato di quartiere che scopre delle nuove prove in grado di riaprire le investigazioni in un celebre caso di omicidio. Esplora la moralità delle persone e come queste combattano con l’etica in assenza di un universo morale ordinato e semplice. LaGravenese ha sceneggiato il progetto e sarà produttore esecutivo del pilot al fianco di Goldwyn, che lo dirigerà. Andrew Sugarman sarà co-produttore esecutivo.

Il vice presidente della programmazione originale AMC Joel Stillerman ha commentato:

“Entrambi questi show ci permettono di proseguire sulla linea di produzione che le nostre attuali serie sono riuscite a stabilire così bene: un impegno nei confronti di belle sceneggiature, ricche di personaggi complessi e autentici.”

Fonte: Deadline