House_Jesse_Spencer190*Attenzione: questo articolo contiene alcune anticipazioni sul finale della serie House*

Nell’episodio dell’ottava stagione di House intitolato ‘Post Mortem‘, che è andato in onda in America il 7 maggio, il dottor Chase interpretato da Jesse Spencer ha gettato la spugna, decidendo di lasciare il Princeton-Plainsboro.

L’inatteso evento ha ovviamente lasciato sgomenti i fan della serie, e lo stesso Spencer ha dichiarato di non esser stato da meno: “Mi sono sentito proprio così. E sono ancora scioccato. E’ molto amaro, venire via in un modo come quello. Ma non preoccupatevi, perché Chase tornerà per il series finale.

L’attore, scherzando, ha infatti spiegato: “Sarò nell’episodio finale, insieme agli altri 365 membri del cast che ne faranno parte.” E poi ha aggiunto: “Spero che i fan gradiscano e rimangano soddisfatti dell’episodio finale. Penso sia una chiusura appropriata, e una conclusione soddisfacente. E’ comunque amara, ma penso che si concluda bene e che sia stato fatto un lavoro fantastico su quello show.

Sebbene sia stato molto ermetico in relazione ai dettagli, Spencer ha anticipato che il percorso di Chase si concluderà con una sorta di ‘nota alta’ che potrebbe sorprendere le persone: “Non posso dire di cosa si tratta. In realtà è un momento molto breve, ma grandioso. E’ un pezzetto [che] porta su una storia del tutto nuova, e noi eravamo tipo ‘Oh mio Dio.’ E [ti lascia] con delle domande. Sai che direzione sta prendendo, ma ti piacerebbe vedere dove andrà da lì. E subito dopo la serie finisce. Mi piace. Non vedo l’ora.”

I fan dell’attore possono stare tranquilli, perché dopo la conclusione di House potranno rivederlo in azione già nella prossima stagione: Spencer sarà infatti tra i protagonisti di Chicago Fire, nuovo drama della NBC.

Fonte: EW