CGT_NoTuneIn-xl120117110838Cougar Town non ha navigato acque tranquille quest’anno: è stato rimosso dal suo slot strategico post-Modern Family, l’ordine per la terza stagione è stato ridotto a 15 episodi, è rimasto in sospeso per la programmazione autunnale e la midseason per poi essere posizionato il martedì nello slot dopo Work It. E’ anche successo che la ABC Family cancellasse all’ultimo la trasmissione per sostituirla con repliche di Dancing With The Stars.

La serie ha sempre goduto di due elementi a suo favore: una solida base di fan fedeli e appassionati, e ottime recensioni dalla critica. Una sola stagione separa Cougar Town dalla syndication, ma le possibilità che la ABC Family abbia intenzione di rinnovare lo show sembrano remote.

Ma non tutto è perduto.

Secondo quanto riportato da Deadline ci sono ancora speranze per Cougar Town, anche se la ABC decidesse di cancellare la serie. Sono in corso – in una fase molto preliminare – trattative con la TBS, che sarebbe interessata a trasmettere una quarta stagione delle avventure della Cul-de-Sac Crew se le cose dovessero andare male nel network natale.

La transizione da un network all’altro è una vicenda particolarmente complicata, specie dal punto di vista finanziario, ma non sarebbe la prima volta che si verifica un simile evento. Anzi, sarebbe la seconda creatura di Bill Lawrence a fare un salto del genere (Scrubs è passato alla ABC nel 2008 dopo essere stato cancellato dalla NBC).

Se la serie fosse davvero salvata dalla TBS le cose si farebbero complicate per due pilot, rispettivamente alla CBS e alla NBC, dove due dei protagonisti di Cougar Town (Dan Byrd e Josh Hopkins) hanno firmato contratti con clausola di seconda posizione.

Se siete fan di Cougar Town, queste sono buone notizie: c’è ancora speranza.

Fonte: Deadline