Private_Practice_5x06_02Il rinnovo di Private Practice per una sesta stagione è molto, molto vicino, ma la brutta notizia è che – probabilmente – sarà l’ultimo.

Secondo quanto riportato da Deadline, lo spinoff del ‘veterano’ Grey’s Anatomy potrebbe terminare il prossimo anno con una stagione di 13 episodi. Questo, almeno, sarebbe ciò che la ABC starebbe pensando di fare.

Dopo lo spostamento dal giovedì al martedì sera per poter lasciare un pò di spazio a Scandal, la nuova serie di Shonda Rhimes (piazzata strategicamente dopo Grey’s), nella prima settimana di programmazione Private Practice aveva sicuramente sofferto, ma nella seconda aveva già registrato un incremento del 29% (2.2/6 di rating nell’ influente fascia 18/49).

Insomma, lo show starebbe reggendo abbastanza bene, ma a questo punto ciò che aveva dichiarato Tim Daly (Pete) avrebbe una certa validità: “Facciamo ottimi numeri, la ABC lo sa, loro sono felici per questo, e noi siamo felici per questo. Ma il nostro show è costoso, quindi diventa una questione di profitti per l’azienda. Se al nostro posto possono mettere uno show che fa gli stessi risultati e che costa meno, [la sostituzione] diventa una cosa sensata a livello di business.”

Un’unica considerazione: se Private Practiceterminasse la sua corsa il prossimo anno, e Grey’s Anatomy invece continuasse per qualche altra stagione, sarebbe bello rivedere la dott.ssa Montgomery (Kate Walsh) al Seattle Grace…

Fonte: Deadline