ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DELLA QUINTA STAGIONE DI THE BIG BANG THEORY

 

E’ andata in onda giovedì sera la puntata finale della quinta stagione di The Big Bang Theory, durante la quale diversi colpi di scena hanno cambiato l’assetto della comedy della CBS. Sheldon si è finalmente avvicinato a Amy, Howard e Bernadette si sono sposati e Howard è partito per lo spazio.

Il sito TVEquals ha parlato con il co-creatore della serie Bill Prady, con la star Simon Helberg (Howard) e con l’astronauta Mike Massimino, e questi hanno svelato diversi dettagli su cosa accadrà nella prossima stagione, la sesta.

  • bbt-1Howard potrebbe rimanere nello spazio, almeno per un paio di episodi. La decisione non è stata ancora presa, ma gli sceneggiatori hanno chiesto a Massimino se è possibile che ci sia un problema nello spazio in grado di rallentare il rientro a casa degli astronauti. Secondo Prady, comunque, Howard potrebbe ricevere delle telefonate nello Spazio nientemeno che da… sua madre!
  • A causa del matrimonio, gli equilibri tra i personaggi cambieranno l’anno prossimo. Al momento i produttori non hanno ancora deciso come organizzare gli spazi: dove andrà a vivere la madre di Howard?
  • Secondo Prady il viaggio nello spazio cambierà molto il carattere di Howard, ma anche il matrimonio: “Howard è il tipo di persona che ama inserire la parola ‘moglie’ in una conversazione”.
  • Nella prossima stagione, comunque, non ci sarà un arco narrativo come nella quinta. La decisione è stata presa da Chuck Lorre, che è contro questo genere di narrazione in quanto limitativo in termini di nuove storyline che potrebbero iniziare nel mezzo di una stagione.
  • Sheldon invece non cambierà di una virgola. Spiega Prady: “Non cambieremo nulla. Sheldon è in grado di fare cose che non abbiamo ancora visto”.

La sesta stagione andrà in onda sulla CBS a partire dal prossimo autunno.