110517090905_ABC_Color_network_640-1

Dopo gli annunci di NBC e The CW, anche il network ABC ha reso note le sue intenzioni per la stagione 2012-2013, e comunicato ufficialmente quali show sono stati rinnovati, quali cancellati e i pilot cui hanno fatto seguito gli ordini per diventare serie.

RINNOVATI

  • Private Practice
  • Scandal
  • Body Of Proof
  • Last Man Standing
  • Don’t Trust The B—- in Apartment 23

La notizia del rinnovo di Private Practice è stata accolta da alcuni come un po’ inaspettata, ma c’è da considerare il fatto che nella sua nuova collocazione del martedì sera lo show si è comportato particolarmente bene. Tuttavia non si sa ancora se la sesta sarà anche la sua ultima stagione. Anche i rinnovi Body Of Proof e Don’t Trust The B—- in Apartment 23 sono stati accolti con sorpresa, soprattutto perché nelle ultime settimane di programmazione avevano avuto un vistoso calo nella fatidica fascia 18/49. Il ritorno di Scandal, la nuova creatura di Shonda Rhimes, appare invece abbastanza scontato, perché lo show ha viaggiato molto bene nel suo slot del giovedì sera, subito dopo Grey’s Anatomy. Questi show si aggiungono tutti a quelli i cui rinnovi sono stati annunciati solo due giorni fa.

CANCELLATI

A dispetto delle ultime notizie, purtroppo Pan Am non ce l’ha fatta. Insieme a esso vengono cancellati, senza alcuna sorpresa (dato il disastro negli ascolti e nei rating della 18/49), anche i deludenti Missing e The River. Dispiace un po’ per GCB: lo show con Leslie Bibb e Kristin Chenoweth doveva essere il nuovo Desperate Housewives, ma gli ascolti non lo avevano assolutamente identificato come tale.

NUOVI ORDINI – DRAMA

  • Nashville
  • Last Resort
  • Red Widow
  • 666 Park Avenue
  • Zero Hour

Nashville: è descritto come una soap sull’amore, la musica country, la famiglia, la politica e il sesso, ambientata nella città della musica, Nashville. Al centro delle vicende troviamo due star della musica, una sul viale del tramonto e una in piena ascesa: la 40enne Rayana James (Britton) e la giovane Juliette Barnes (Panettiere). La casa discografica chiede alla James di fare coppia con la Barnes durante un tour, e la donna non può opporsi, perché altrimenti perderebbe sia il tour stesso che la promozione del suo ultimo disco (le cui vendite non stanno neanche andando benissimo). Piccola curiosità: è previsto che la Britton… canti davvero!

Last Resort: è un thriller prodotto dalla Sony TV che è incentrato sulle vicende del sottomarino nucleare U.S.S. Nevada e del suo equipaggio. Il team, dopo aver disobbedito a degli ordini giudicati sospetti, diserta e si rifugia sull’isola di Sainte Marina, dove si dichiara la più piccola nazione indipendente a possedere una testata nucleare.

Red Widow: è incentrato sulla vedova di un criminale che viene assassinato e che è costretta ad adottare il ruolo del marito al fine di proteggere la sua famiglia.

666 Park Avenue: si tratta di un drama sovrannaturale che è stato commissionato dal canale ABC e che è incentrato su una giovane e innocente coppia (interpretata da Dave Annable e Rachel Taylor) che si trasferisce a New York e che viene assunta come responsabile di un condominio. I due non sono però al corrente del fatto che ogni singolo abitante di quello stabile, che è di prorpietà di un uomo di nome Gavin (Terry O’ Quinn) ha stretto un patto col Diavolo, al fine di poter vedere soddisfatto qualsiasi suo desiderio, esigenza o ambizione.

Zero Hour: scritto da Paul Scheuring (Prison Break), è incentrato su un uomo (interpretato da Anthony Edwards) che per più di 20 anni è stato l’editore di una rivista che affrontava tutti i temi trattati in modo alquanto “scettico”: per una serie di bizzarre coincidenze, a seguito del sequestro della moglie, si ritroverà coinvolto in una delle più incredibili cospirazioni della storia.

NUOVI ORDINI – COMEDY

  • How to Live With Your Parents for the Rest of Your Life
  • Malibu Country
  • The Family Tools
  • The Neighbors


How to Live With Your Parents for the Rest of Your Life
: è incentrato su Polly (Sarah Chalke), una donna che dopo aver divorziato torna a vivere dai genitori Elaine e Max.

Malibu Country: scritto da Kevin Abbott, è incentrato su una donna di nome Reba Gallagher (interpretata da Reba McEntire) che, dopo essere stata tradita e messa sul lastrico dal marito rockstar, ottiene il divorzio e si trasferisce a Nashville con l’unica cosa che le è rimasta: una piccola casa a Malibu.

The Family Tools: ruota attorno a Jack (Kyle Bornheimer), un uomo che deve mettere da parte i propri sogni per occuparsi dell’azienda tuttofare del padre Tony (J.K. Simmons)

The Neighbors: lo show vede una famiglia (che comprende Jamie Gertz) che si trasferisce in un raffinato quartiere del New Jersey e scopre che i vicini della porta accanto sono in realtà extraterrestri.

Fonti: TV GuideTV LineTHR