photo-fullIl 18 settembre 2010 Andy Whitfield decide di lasciare la seconda stagione di Spartacus: Blood and Sand dopo che il linfoma non Hodkin – che credeva di aver sconfitto con cure molto aggressive – si ripresenta.

L’attore muore il 12 settembre 2011 a causa del tumore.

Negli ultimi mesi della sua vita, Whitfield si è tatuato la fraseBe Here Now” assieme alla moglie e si è fatto seguire istante dopo istante da una troupe che di “Be Here Now” e della sua difficile esperienza ha fatto un documentario:

“Andy e Vashti ci hanno concesso un accesso incredibile, lasciandosi seguire dalla telecamera attraverso uno dei periodi più difficili della loro vita,” ha commentato Lillibet Foster, l’acclamata documentarista responsabile del progetto. “Allo stesso tempo, noi abbiamo testimoniato una storia d’amore e un atteggiamento di Andy contro il cancro che è un’ispirazione. La pellicola è bella, poetica, ispirata.”

La troupe ha filmato fino a una settimana prima della morte dell’attore. Ora mancano alcune riprese aggiuntive, montaggio e post-produzione, e per questo sono necessari 200,000 dollari per completare il film.

E’ così che Be Here Now ha dato il via a una campagna di raccolta fondi online. Di seguito pubblichiamo il trailer del documentario, presentato dal collega e amico Jai Courtney.

Fonte: Deadline