Dexter-6-1L’anno scorso il canale via cavo Showtime ha rinnovato Dexter per due stagioni, la settima e l’ottava, e da subito autori e produttori hanno affermato che la serie si sarebbe conclusa con l’ottava stagione (nonostante qualche incertezza da parte dei dirigenti della rete, che puntano a sfruttare la serie quanto più a lungo possibile).

In vista dell’inizio della settima stagione, Sara Colleton, produttrice esecutiva della serie, ha però confermato che l’ottava stagione sarà l’ultima, spiegando anche come questa non fosse l’intenzione degli autori.

“È sicuro che finirà [con l’ottava stagione]”, ha dichiarato. “Avremmo voluto finire con la settima, ma la rete ci ha convinti che sarebbe stato meglio fare due stagioni conclusive. Ci abbiamo lavorato e sappiamo come si concluderà la storia. […] Nonostante abbia sempre immaginato che la serie sarebbe durata sette stagioni, non ci saranno problemi a farne un’ottava.”

Gli autori, quindi, sanno come si concluderà la storia in generale, ma non hanno ancora deciso quale sarà l’ultima scena.

La settima stagione di Dexter andrà in onda dal 30 settembre negli Stati Uniti; in Italia si è da poco conclusa la sesta stagione su Fox Crime.

Fonte: TV Guide