downton-abbey-banner

A Downton Abbey arriva la madre di Lady Cora (Elizabeth McGovern), e a interpretarla sarà nientemeno che il premio Oscar Shirley MacLaine.

“In un certo senso ho dovuto inventare la sua personalità,” ha commentato l’attrice sul suo personaggio. “E’ una donna che viene da Long Island e quando finalmente arriva a Downton Abbey assiste alle conseguenze della guerra.”

Ciò che renderà interessante Martha Levinson – questo il nome del suo personaggio – sarà la sua reazione alla tradizione e al sistema delle classi:

“Faccio del mio meglio per onorare le tradizioni, ma francamente penso che le cose dovrebbero cambiare.”

La MacLaine (che il prossimo 24 giugno verrà onorata da Meryl Streep, dal fratello Warren Beatty, da Sally Field, dalla McGovern e da Steven Spielberg con un premio alla carriera dall’American Film Institute) si è detta delusa dalla mancata possibilità di interagire con uno dei suoi personaggi preferiti, il signor Bates.

Di seguito pubblichiamo una delle prime foto dell’attrice sul set:

downton-abbey-banner

Il personaggio di Martha Levinson apparirà nei primi due episodi della terza stagione di Downton Abbey, che debutterà nel Regno Unito su ITV quest’autunno, e sbarcherà negli Stati Uniti su PBS nei primi mesi del 2013.

Fonte: TV Guide