*Attenzione: questo articolo contiene spoiler*

La conclusione della terza stagione di The Vampire Diaries ha lasciato attoniti i fan, ma quello che forse alcuni non sanno è che anche Nina Dobrev, l’interprete del personaggio di Elena Gilbert, è rimasta a sua volta molto stupita per ciò che si è verificato.

Elena è rimasta coinvolta in un incidente d’auto e Meredith (Torrey DeVitto) per salvarla da morte certa ha utilizzato il sangue di vampiro, azione che – ovviamente – ha innescato nella giovane l’irreversibile meccanismo di trasformazione.

In un’intervista rilasciata a TV Line (che potrete vedere nel video sottostante) la Dobrev ha spiegato che era al corrente che Elena sarebbe diventata un vampiro, solo che non si aspettava che ciò sarebbe avvenuto così presto, perché credeva che si sarebbe verificato nella quinta o nella sesta stagione. In ogni caso era stata informata di ciò che sarebbe accaduto già diversi episodi prima, e quando i membri del resto del cast – in un secondo tempo – hanno appreso dell’evento le hanno subito chiesto: ‘Oh mio Dio, riesci a crederci?‘ e lei ha risposto ‘Oh beh sì, lo sapevo..‘. Subito dopo l’attrice ha aggiunto che Elena sicuramente andrà fuori di testa non appena capirà ciò che sta accadendo, che non ne sarà felice. E sul fatto che quest’ultima abbia scelto Stefan (Paul Wesley) invece di Damon (Ian Somerhalder) ha dichiarato: “Non so se sia stata una scelta giusta o sbagliata. Ha certamente testato l’acqua (che vuol dire ‘cercare di capire una determinata cosa o situazione’ ndr) e ha preso una decisione delicata, e io rispetto quella decisione.”

Infine ha parlato di come sarà per lei, a livello professionale, la transizione del suo personaggio, e ha sottolineato che chiaramente – sebbene da un lato si creerà una similitudione – si andrà a delineare un’ulteriore diversità con il personaggio di Katherine, perché Elena sarà certamente un vampiro con un cuore d’oro.

Fonte: TV Line