Ray_donovan_masters_of_sexIl canale statunitense via cavo Showtime ha annunciato di aver ordinato le serie di Ray Donovan e di Masters Of Sex. Entrambi gli show verranno girati a Los Angeles per poi essere trasmessi nel 2013, e avranno una prima stagione di 12 episodi.

Ray Donovan è un family drama con una vena comica che mostra una versione romanzata della Los Angeles contemporanea, e ruota attorno alle vicende di Ray, un faccendiere in grado di risolvere i problemi altrui ma non quelli personali. Creato da Ann Biderman (Southland), produttrice esecutiva insieme a Mark Gordon e Bryan Zuriff della Mark Gordon Co., il pilot è stato diretto da Allen Coulter.
Nel cast troviamo Liev Schreiber (Ray Donovan), Paula Malcomson (Abby, moglie di Ray), Jon Voight (Mickey Donovan, padre di Ray), Elliot Gould (Ezra Goodman, mentore di Ray) e Kate Moennig (Lena, braccio destro di Ray).

Masters of Sex, prodotto dalla Sony Pictures TBV, è un adattamento del romanzo di Thomas Maier intitolato “Masters of Sex: The Life and Times of William Masters and Virginia Johnson, the Couple Who Taught America How to Love” e segue la vita e il legame di Masters (Michael Sheen) e Johnson (Lizzy Caplan), pionieri dello studio della sessualità umana nell’ambito della rivoluzione sessuale. Il pilot è stato scritto da Michelle Ashford, il quale lo ha anche prodotto a livello esecutivo.

Fonte: Deadline